Il film di Alessandro Siani "Si accettano miracoli" (2015) è caratterizzato da paesaggi da sogno e per questo in molti si chiedono dove è stato girato.
Il film è stato girato tra Napoli, Sant'Agata de' Goti e la Costiera amalfitana, precisamente nel paese di Scala, vicino a Ravello.
Come accaduto per Castellabate nel film "Benvenuti al sud", anche Scala è diventato un luogo famoso dopo il film di Siani e ha incrementato le sue presenze turistiche.
Sant'Agata de' Goti è un comune di circa 10mila abitanti della provincia di Benevento in Campania.
Si tratta di un borgo adagiato su uno sperone di tufo nella Valle Caudina, alle falde del Monte Taburno.
In questo paesino sono stati girati molti film, tra cui "La mia generazione" (con Silvio Orlando, Claudio Amendola e Stefano Accorsi) e "L’imbroglio nel lenzuolo" (con Maria Grazia Cucinotta e Nathalie Caldonazzo).
Scala è il borgo più antico della Costiera amalfitana. Conta circa 1500 abitanti e si trova nella provincia di Salerno, in Campania. E' situato a 450 metri sul livello del mare, al centro della catena dei monti Lattari.
Oggi la struttura cittadina è tipica dei borghi medievali, si sviluppa in modo frastagliato lungo la montagna ed è suddivisa in numerose frazioni, o borghi, tra cui Scala Centro, Minuta, Pontone, Campidoglio, San Pietro e Santa Caterina.