La fidanzata del runner ucciso da un orso ha replicato alle parole di Selvaggia Lucarelli. Lo sfogo è stato condiviso attraverso i social da Alessia Gregori, compagna di Andrea Papi. L'appassionato di running di 26 anni mercoledì scorso nei boschi di Caldes in Val di Sole è stato ferito mortalmente da un orso.
Come risaputo il nome di Selvaggia Lucarelli è spesso associato a polemiche in rete, come nel caso della risposta del Prof. Unicusano alle sue. In relazione alla vicenda che ha visto la morte di Andrea Papi, la giornalista e opinionista ritiene che si debba fare prevenzione preparando locali e turisti a gestire l'eventuale incontro. Secondo il suo punto di vista inoltre i percorsi dovrebbero essere valutati per scongiurare il più possibile i pericoli.
Si è poi chiesta che diritto ha l'uomo di uccidere un animale che non si introduce in casa nostra. Secondo Lucarelli infatti è un animale che vive in un bosco nel quale sono gli essere umani ad avventurarsi. In seguito alla vicenda sono comunque molteplici gli esemplari a rischio abbattimento. A richiedere provvedimenti in correlazione al fatto è il Presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, nei confronti di plantigradi problematici presenti sul territorio.