11 Apr, 2023 - 09:05

Domanda personale ATA 2023 quando esce? Data apertura concorso e re...

Domanda personale ATA 2023 quando esce? Data apertura concorso e re...

Domanda personale ATA 2023 quando esce? Novità per quanto riguarda il Concorso ATA 24 Mesi 2023 per l’aggiornamento delle graduatorie di prima fascia. Secondo quanto annunciato dal sindacato Anief, sarà possibile fare domanda dal 27 Aprile al 18 Maggio 2023.

Domanda personale ATA 2023 quando esce?

Per la data ufficiale bisogna attendere la conferma tramite la nota del Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), che autorizza gli USR a bandire il concorso, ma il periodo per presentare le domande dovrebbe essere quello sopra indicato.

Come funzionano le graduatorie ATA I Fascia?

Il Concorso non prevede prove da superare per l’inserimento in graduatoria, è comunque utile essere in possesso di uno o più titoli di preferenza.

Le graduatorie formate grazie al Concorso sono permanenti e vengono aggiornate ogni anno su base provinciale.

Requisiti

Per partecipare al Concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

virgolette
Essere in servizio in qualità di personale ATA a tempo determinato statale della scuola nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui si concorre; oppure essere inseriti nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre; oppure avere la qualifica di personale ATA a tempo determinato della scuola statale se inseriti nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee della medesima provincia e del medesimo profilo per cui concorrono;anzianità di almeno due anni di servizio, cioè 24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi;oltre ai requisiti generali è necessario il possesso dello specifico titolo di studio richiesto per ogni singolo profilo.
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE