Quando torna Simeone. I tifosi e l'allenatore Luciano Spalletti stanno attendendo il rientro in campo del cholito Simeone, attaccante che stava facendo bene in quest'annata.
L'attaccante del Napoli Giovanni Simeone si è infortunato nella gara di campionato giocata dai partenopei in casa del Lecce allo stadio Via del Mare. Dopo l'infortunio arrivato non molti giorni fa per l'attaccante titolare Victor Osimhen - che a detta del presidente De Laurentiis stasera conferma la sua assenza - e dopo i vari problemi per l'altro centravanti Giacomo Raspadori, arriva un'altra tegola in casa Napoli. In questo momento complicato a livello fisico per il reparto offensivo, comunque sono arrivate le parole incoraggianti del mister: "Una grande squadra non si piange addosso".
L'esito degli esami strumentali per il cholito del Napoli parlano chiaro: distrazione di primo grado del bicipite femorale destro per l’attaccante argentino. I tempi di recupero sembrano assestarsi intorno ai venti giorni, tra le due o tre settimane circa. Quello che sappiamo per certo, quindi, è che Simeone salterà il doppio confronto in Champions League contro il Milan e salvo sorprese tornerà direttamente nel mese di maggio, probabilmente quando ci sarà l'Udinese il 3 maggio o al massimo per l’ultima di aprile contro la Salernitana. In campionato, dunque, salterà sicuramente l'Hellas Verona e la Juventus.
L'ex attaccante del Verona ovviamente è già al lavoro per recuperare nel minor tempo possibile e tornare a disposizione del mister.
Questa sera andrà in scena il derby italiano nei quarti di finale di andata di Champions League, in cui i rossoneri di Stefano Pioli ospitano al Meazza i partenopei di Luciano Spalletti. Da una parte il Milan che è arrivata seconda nel Gruppo E alle spalle del Chelsea e che agli ottavi ha eliminato il Tottenham allenato dall'ormai ex Antonio Conte. Dall'altra invece un Napoli che dopo un girone incredibile ha annientato Liverpool e Ajax, arrivando primo ed eliminando poi l'Eintracht Francoforte agli ottavi, conquistando così uno storico quarto di finale, raggiunto per la prima volta nella sua storia.
Il Milan probabilmente scenderà in campo con un 4-2-3-1: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.
Il Napoli invece con il consueto 4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Lozano, Kvaratskhelia.