12 Apr, 2023 - 12:16

Festival di Sanremo 2024, Annalisa vola verso la co-conduzione? Ama...

Festival di Sanremo 2024, Annalisa vola verso la co-conduzione? Ama...

Sanremo 2024 Annalisa. A due mesi dalla fine del Festival di Sanremo, si rincorrono già i rumors sui nomi che potrebbero affiancare Amadeus nella conduzione della prossima edizione. Sul Settimanale Chi si legge che tra le favorite per la co-conduzione ci sarebbe un ex volto di Amici. Amadeus avrebbe già espresso questo desiderio all’interessata anche se al momento è ancora prematuro per parlare di una conferma. E’ un artista che il palco del Festival di Sanremo lo conosce bene avendolo calcato altre volte come big in gara. E’ arrivata nona nel 2013 con Scintille, quarta nel 2015 con Una finestra tra le stelle, undicesima nel 2016 con Il diluvio universale, terza nel 2018 con Il mondo prima di te e settima nel 2021 con Dieci. Di chi stiamo parlando?

Sanremo 2024 Annalisa, l’indiscrezione

In una delle serate della prossima edizione del Festival di Sanremo potrebbe essere Annalisa ad affiancare Amadeus come co-conduttrice. Non è la prima volta che una cantante si presta a presentare la kermesse. Era già accaduto in passato con Arisa, Emma ma anche Elodie. In questi anni, Annalisa ha poi dimostrato di avere le carte in regola facendosi apprezzare dal pubblico anche come performer. Il suo singolo Bellissima è ormai in cima alle classifiche tanto da aver conquistato il secondo disco di platino. Ad attirare l’attenzione di Amadeus deve essere stato anche il carattere deciso dell’artista, la sua forte personalità. Da un po’ di tempo la kermesse canora sta dando spazio ad una sana rappresentazione del femminile. Annalisa è un’artista che si è guadagnata negli anni la credibilità senza mai arrendersi ai fallimenti o alle difficoltà. Ha stupito molto il suo cambio look con cui ha deciso di virare verso un’altra immagine più audace. Il suo look ha convinto i fan e sui social è stato un tripudio di like e commenti.

Il bis di Chiara Ferragni

Fervono già i preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus sta già pensando alla coreografia, agli ospiti ma anche ai volti femminili che lo affiancheranno. Tra questi potrebbe esserci un gradito ritorno. Il Settimanale Chi ha fatto trapelare la notizia che Amadeus vorrebbe di nuovo al suo fianco Chiara Ferragni. I due si sono incontrati a cena per discutere di questa proposta come testimoniatodallo scatto condiviso poi dalla Ferragni sul suo account Instagram: Il Festival è stato bello anche perché lo abbiamo condiviso con belle persone come voi. Secondo i ben informati però la Ferragni non sarebbe propensa ad accettare. Per l’influencer si è comunque trattato di un’esperienza faticosa come ha avuto modo di sottolineare in un post su Instagram. Era da alcuni anni che l’influencer veniva corteggiata per il Festival di Sanremo ma lei stessa aveva più volte declinato spiegando che la televisione non era nelle sue corde. L’arrivo di Amadeus ha però cambiato i suoi piani e alla fine la Ferragni ha ceduto. E’ improbabile però che l’influencer possa accettare nuovamente di prendere parte alla prossima edizione anche perché risulta difficile capire cosa potrebbe inventarsi per stupire ancora il pubblico.

Spunta l'ipotesi Sofia Goggia

Amadeus ha però dato spazio anche negli anni agli sportivi. Se l’anno scorso, è stata Paola Egonu a calcare il palco dell’Ariston il prossimo anno potrebbe toccare a Sofia Goggia. A lanciare un appello al conduttore è stato lo showman siciliano a Viva Rai 2: Io faccio veramente un appello ad Amadeus. Lei è la tua donna del quinto festival perché non ce n’è, veramente… fa di tutto, suona il piano, presenta, però non ci devono essere cantanti con la ‘R’ in mezzo. Sofia Goggia ha sorpreso il pubblico e i fan presentandosi anche in una veste inedita, di musicista. Sofia si è esibita al pianoforte e Fiorello commentando la sua performance ha commentato: Bella mano sul pianoforte. Amadeus accoglierà l’appello del suo amico?

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE