Incidente sulla SS690 oggi, 12 aprile, dove un camion ha danneggiato l'illuminazione della galleria "Giorgia" sulla SS690 Avezzano-Sora. Il danno si è verificato all'altezza del comune di Capistrello.
Incidente sulla SS690 Avezzano-Sora dove un camion che portava un escavatore ha distrutto oltre venti lampade rendendone altre pericolanti. Danni anche a due ventole di areazione nella galleria Giorgia. I danni si sono verificati all’altezza del Comune di Capistrello. Il traffico è stato deviato sulla strada provinciale e si sono verificati molti rallentamenti.
E’ stato chiuso al traffico per il momento un tratto della SS690 Avezzano-Sora, in entrambe le direzioni, all’altezza del km 10,226 a Capistrello. Una chiusura necessaria quella del tratto a causa dei danni all'impianto di ventilazione e di illuminazione della galleria La Giorgia. Per i rilievi del caso si sono presentate le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per gestire la viabilità e per il ripristino della normale circolazione. Il sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi ha successivamente comunicato di aver attivato la procedura per la riapertura della galleria: "Si sta lavorando per ripristinare in tempi celeri la viabilità, ma da previsioni del gestore della strada, si prevedono svariate ore di lavoro per mettere almeno tutto in sicurezza e consentire il transito.
Già a febbraio si è verificato un incidente sulla SS690, in quel caso l'impatto è stato mortale. A morire nell'incidente erano due fratelli di Balsorano in provincia dell'Aquila di 27 e 42 anni.