Harry Potter serie tv cast cambierà rispetto ai film, ora è ufficiale. La notizia che era stata anticipata la scorsa settimana è diventata ufficiale con l’annuncio dato da Warner Bros Discovery nel corso della presentazione dei nuovi prodotti agli investitori. Tra questi c'è proprio Harry Potter con Hogwarts sullo sfondo e il logo della nuova piattaforma MAX, che unisce HBO MAX e Discovery+. La serie avrà un cast tutto nuovo rispetto ai film.
La nuova serie tv di Harry Potter vedrà necessariamente un cast tutto nuovo e sarà un adattamento fedele dei libri, infatti è stato preannunciato che ogni libro sarà adattato in una singola stagione con la produzione dell’intera nuova versione della saga che durerà dieci anni.Il nuovo progetto è stato messo a punto un accordo con J.K. Rowling, sarà infatti l'autrice dei romanzi a mantenere la supervisione della serie tv su Harry Potter come produttrice esecutiva.
Visualizza questo post su Instagram
Schivando la polemica anti-trans che ha visto coinvolta Rowling (che vide l'attrice Evanna Lynch, interprete di Luna Lovegood prenderne le difese) il presidente e CEO di HBO e Max Content, Casey Bloys, si è concentrato sulla serie. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate in occasione della presentazione di Warner Bros. Discovery alla stampa.
"La nostra priorità è quello che c'è sullo schermo. Ovviamente, la storia di ' Harry Potter ' è incredibilmente positiva e riguarda l'amore e l'accettazione di sé. Questa è la nostra priorità: cosa c'è sullo schermo. Rowling sarà coinvolta: è una produttrice esecutiva dello show. Le sue intuizioni saranno utili. Lo show televisivo è nuovo e ne siamo entusiasti, ma, ricordate, siamo nel business di 'Potter' da 20 anni. Questa non è una nuova decisione per noi, ci sentiamo molto a nostro agio nell'essere nel business di "Potter".
Alle parole si è aggiunto naturalmente il commento del CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav: