Un'auto per accompagnare le persone a fare la spesa da Polino. Questa è l'idea del comune dopo la chiusura dell'ultimo negozio di alimentari nel paese che conta solo duecento persone.
Un'idea che nasce dopo la chiusura dell'ultimo negozio di alimentari nel paese di Polino. Si tratta di uno dei comuni più piccoli e meno popolati dell'Umbria che conta poco più 206 residenti, di cui buona parte over 80. Molte persone preferiscono fare la spesa nella vicina Terni dove si recano per motivi di lavoro ma non tutti hanno questa possibilità di muoversi verso la città umbra. Per garantire a tutti lo stesso diritto nei giorni scorsi è stata messa a disposizione una macchina acquistata col contributo che derivava da un progetto a cui l’amministrazione partecipò anni fa.
Un servizio che sarà totalmente gratuito e accompagnerà le persone a fare la spesa o in alternativa farà consegne a domicilio. Come spiega il sindaco Remigio Venanzi si tratterà di un servizio che funzionerà su prenotazione e servirà a diverse famiglie che abitano anche in zone più remote. Non finisce qui: l’amministrazione comunale ha anche attrezzato un locale comunale che diventerà il nuovo negozio di generi alimentari entro quest'estate. Il comune è a lavoro anche per il bando per la gestione.