Il successo travolgente della serie televisiva Mare fuori anche a distanza di mesi dall'uscita della terza stagione continua a farsi sentire, arriva la richiesta di un remake della serie dall'America. La serie Remake di Mare fuori avrà come protagonisti invece di Carmine magari John e Peter? Questo ancora non si sa ma l'unica certezza è che è una serie televisiva firmata RAI che funziona, che è riusicta a conquistare un successo senza precedenti. Sarà anche la componente della napoletanità l'arma vincente di questo prodotto? il direttore di Rai fiction Maria Pia Ammirati, in occasione della consegna del disco di platino alla colonna sonora ‘O mar for ha detto C’è la richiesta di un adattamento dagli Stati Uniti per il quale siamo in trattative e le vendite in 40 Paesi.
L'America va ghiotta dei prodotti italiani, ricordiamo il grande successo che hanno avuto serie televisive come Gomorra e L'amica geniale, le quali avevano denominatore comune con la serie del finzionale IPM di Napoli, Mare fuori, la componente Partenope del prodotto. La notizia del Remake di Mare fuori arriva dopo la conferma ufficiale del remake di DOC - Nelle tue mani, passato dalla RAI alla casa di produzione FOX Entertainment. Ricordiamo poi anche il grande successo che ebbe la serie Braccialetti Rossi ripresa poi sempre dagli Stati Uniti e riproposta con il nome di " Red Band Society".
A breve partiranno le riprese per la quarta stagione, che andrà in onda poi su Rai2 nel 2024. Grande attesa per questa quarta stagione della serie, stagione che non metterà fine al prodotto ma anzi darà il là per lo sviluppo e la nascita di nuove dinamiche. Tanti gli interrogativi e le teorie generate dai fan su un possibile ritorno dell'antagonista della prima stagione Ciro Ricci, e su una possibile morte suggerita dal finale della terza stagione. Fatto sta che la serie televisiva sta avendo un successo smisurato, ma quale sarà la caratteristiche vincente e soprattutto, nel Remake americano riusciranno a renderla alla stessa maniera e ad avere lo stesso successo? Il segreto del successo sarà proprio la componente Italiana?