Victor Osimhen corre veloce verso il rientro. L’attaccante nigeriano, assente nelle sfide di campionato contro Milan e Lecce e sempre contro i rossoneri nell’andata dei quarti di Champions persi per 1-0 dagli azzurri a San Siro, quest’oggi è tornato per la prima volta ad allenarsi in gruppo. Osimhen, ricordiamo, era rientrato dagli impegni con la propria nazionale con un problema muscolare: una lesione distruttiva all’adduttore che lo ha tenuto ai box per 15 giorni.
Adesso però arrivano ottime notizie per Luciano Spalletti in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma martedì sera contro il Milan al Maradona. Ma c’è di più: l’attaccante nigeriano potrebbe essere convocato già contro il Verona, gara di campionato in programma sabato al Maradona alle ore 18.
La notizia principale alla vigilia della sfida di campionato tra Napoli e Verona è ovviamente il rientro in gruppo di Victor Osimhen. Notizia, questa, confermata anche dal report di allenamento ufficiale della formazione azzurra: La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto partita a campo ridotto, lavoro tattico ed esercitazioni su palle inattive. Osimhen e Gaetano hanno svolto intera seduta in gruppo. Simeone ha fatto terapie, si legge nel report.
Osimhen aveva dato importanti segnali di ripresa già nell'allenamento di ieri, ma il rientro in gruppo oggi certifica il suo recupero completo. Come annunciato da Luciano Spalletti già nel post gara di Champions, il nigeriano ci sarà al 100% contro il Milan martedì prossimo. Ma c’è anche la concreta possibilità che l’attaccante venga convocato per la sfida contro il Verona – gara dove gli azzurri faranno un ampio turnover – anche se difficilmente giocherà per precauzione dal primo minuto. Non è da escludere però che Osimhen venga impiegato a partita in corso, così da mettere benzina nelle gambe in vista della gara contro il Milan. La gara che a Napoli tutti attendono.