L'artista certificato otto volte disco di diamante e più volte nominato ai Grammy Awards torna sulle scene musicali internazionali con il brano Chemical. Ma quando esce il nuovo singolo di Post Malone? I fan possono gioire: l'attesa è finalmente terminata. La canzone è accompagnata dal videoclip ufficiale. L'importanza di Chemical è notevole poiché segna l'alba della prossima era di Post Malone, impegnato in questi mesi nella chiusura del suo quinto album, uno dei più attesi del 2023.
A caratterizzare il brano è anche la presenza singolare di Mick Jagger (Rolling Stones) che contribuisce al sound del brano con le maracas. A spoileralo sui social nei giorni è stato lo stesso Post Malone. Ovviamente così è riuscito nell'intento di attirare l'attenzione dei fan dopo un periodo di grande attesa e promettendo che presto sarebbe uscita nuova musica. Chemical segue l’uscita di Cooped Up / Return of the Mack, pubblicato lo scorso ottobre e nato da un mash-up diventato virale sui social.
Il nuovo singolo del cantante, attore e produttore discografico statunitense sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da oggi, 14 aprile 2023. L'ultimo progetto discografico dell’artista multiplatino, Twelve Carat Toothache, è del 2022. Nello stesso anno sono uscite hit come "Cooped Up" con Roddy Ricch e "One Right Now" (disco d’oro in Italia) con The Weeknd, il disco vanta le collaborazioni con artisti stellari come Doja Cat, Fleet Foxes, Gunna e The Kid LAROI. Negli ultimi mesi Post Malone è stato nominato per Best Collaboration (con Doja Cat for I Like You (A Happier Song)) agli MTV Ema 2022 e per Most Popular International Artist agli ARIA Awards (Australia).