I tifosi del Feyenoord sono arrivati a Napoli. I supporter del club olandese erano attesi nel capoluogo campano, dove, insieme ai tifosi partenopei, seguiranno il match di ritorno di Champions League contro il Milan. La tensione, quindi, si fa sempre più alta, visto anche il divieto della vendita dei biglietti per Roma-Feyenoord per i residenti in Olanda.
Fin dal momento dei sorteggi di Europa League l'allerta è stata massima. L'urna di Nyon ha accoppiato due squadre, ossia Roma e Feyenoord appunto, tra cui non corre buon sangue. Oltre alla finale di Conference League dello scorso anno, dove si registrarono numerosi scontri prima del match, le due tifoserie hanno già un precedente, ossia quello del 2015, dove i supporter di Rotterdam rovinarono la Barcaccia di Piazza di Spagna.
Ad aggravare la situazione, ora, è arrivata anche la conferma, proprio con una foto, scattata sul lungomare di Napoli, degli ottimi rapporti tra i tifosi olandesi e quelli napoletani, rivali storici dei giallorossi. Dopo gli scontri di gennaio sulla A1, infatti, la situazione ha preso una piega sempre più preoccupante, culminata con l'agguato a Piazza Mancini, nei pressi dello Stadio Olimpico, da parte degli ultras della Stella Rossa, gemellati anch'essi con il Napoli.
Il timore, quindi, è che le due tifoserie, dopo aver assistito al match di domani sera, martedì 18 aprile, possano muoversi insieme verso Roma. La polizia, e nello specifico la Digos, si sono già mossi per tempo, richiedendo a tutti gli albergatori di segnalare la presenza di turisti olandesi nelle proprie strutture.