Michele Torpedine, qual è la sua età? Nato nel 1952, è un produttore discografico, batterista, manager e volto televisivo, noto anche perché produttore del celebre gruppo Il Volo, formato dai tre cantanti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Michele Torpedine è nato a Minervino Murge (BT) il 12 maggio 1952. Ha quindi 70 anni. La famiglia si è trasferita dalla Puglia a Bologna quando lui aveva appena 5 mesi.
Può vantare una lunga carriera nella musica, prima come batterista, e poi nelle vesti di produttore discografico. Nel 2018 ha pubblicato la sua autobiografia, "Ricomincio dai tre", in cui ha raccontato la sua vita e di come quelle degli artisti che ha seguito si siano intrecciate con la sua.
Michele Torpedine inizia la sua carriera come batterista di Iva Zanicchi, Orietta Berti e Gino Paoli. Nel 1983 diventa socio dell'agenzia 051 di Bologna che produce Pino Daniele, Gianna Nannini, Gino Paoli, Tony Esposito e Loredana Berté e di cui si occupa per gli aspetti promozionali. Continua quindi la sua attività di produttore in proprio, portando al successo artisti del calibro di Zucchero Fornaciari, Luca Carboni, Gino Paoli, Pino Daniele, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Andrea Bocelli e Giorgia. In alcune occasioni si occupa anche di formare duetti tra artisti italiani e internazionali. E' anche il direttore artistico delle prime due edizioni del Pavarotti & Friends.
Nel 2006 gli è stato conferito il prestigioso Premio Internazionale Leone D'Oro di San Marco- Oscar alla Carriera". Nel 2009 lancia la sua sfida con Il Volo.