Novanta minuti, o anche più (in caso di supplementari e rigori), per guadagnarsi il pass per la semifinale. Napoli e Milan si sfidano martedì sera, ore 21, al Maradona nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League, a una settimana dalla gara di San Siro che ha visto imporsi i rossoneri per 1-0 grazie al gol di Bennacer.
Il Napoli dunque è chiamato a ribaltare la sconfitta dell’andata, mentre la squadra di Pioli – che in campionato ha pareggiato contro il Bologna 1-1 – proverà a centrare la terza vittoria in pochi giorni contro gli azzurri, dopo i successi in campionato (netto 4-0 al Maradona) e in Champions all’andata.
La buona notizia per il Napoli riguarda il ritorno dal primo minuto di Victor Osimhen, rientrato già nei minuti finali nel match di campionato di sabato scorso contro il Verona. Il nigeriano ha completamente smaltito il problema muscolare rimediato con la nazionale ed è pronto a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco azzurro. Con lui nel tridente offensivo ci saranno Lozano, in ballottaggio con Politano, e Kvaratskhelia. Spalletti dovrà rinunciare agli squalificati Kim e Anguissa, in difesa spazio a Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo maglia da titolare per Ndombelé (chiamato a sostituire Anguissa), Lobotka e Zielinski.
Formazione praticamente già decisa invece per il Milan, con Stefano Pioli che dopo il turnover totale (10 giocatori di movimento cambiati rispetto all’undici titolare) contro il Bologna in campionato ritrova i titolarissimi. Davanti a Maignan difesa a quattro composta da Calabria, il rientrante Kjaer e Tomori, con Theo Hernandez sulla sinistra. I due di centrocampo saranno Tonali e Krunic, con Bennacer spostato qualche metro più avanti sulla linea dei trequartisti insieme a Brahim Diaz e Leao. Al centro dell’attacco ci sarà Olivier Giroud.
NAPOLI (4-3-3), la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.