Penalizzazione per la Reggina. La squadra calabrese si troverà con 3 punti in meno in classifica per il mancato pagamento dell'Irpef e passa da 49 punti a 46. Ecco come cambia la classifica di Serie B con questa decisione del Tribunale federale nazionale.
Ufficiale la penalizzazione della Reggina. Il Tribunale federale nazionale sanziona gli amaranto con tre punti di penalizzazione in classifica. Inibito anche Paolo Castaldi, ad e legale rappresentante pro tempore all'epoca dei fatti, per tre mesi. La penalità è dovuta al mancato versamento delle ritenute Irpef e degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2022. La scadenza per il pagamento era fissata a febbraio 2023. Cambio della classifica in Serie B, con la penalità inflitta la Reggina passa da 49 a 46 punti. Più saldo al quarto posto il Sudtirol, quinto il Cagliari, sesto il Parma e infine settimo il Pisa. Gli amaranto scendono all'ottavo posto in classifica, ultima posizione utile per accedere ai play-off per la Serie A.
Una notizia negativa quella che arriva dal Tribunale. I calabresi allenati da Pippo Inzaghi infatti erano in ripresa dopo un periodo molto negativo che ha visto il crollo dal secondo posto alla zona playoff. Con la caduta all'ottavo posto gli amaranto restano in corsa per la Serie A, che manca dal lontano 2009, ma dovranno guardarsi le spalle da più avversarie: Modena, Palermo e Ternana distano solo tre lunghezze dalla squadra di Inzaghi, minaccioso anche l'Ascoli a -4. Adesso è vietato sbagliare se si vuole tornare nel massimo campionato italiano.