Morto Franco Sattolo ad 86 anni. Nel corso della sua carriera ha giocato con le maglie del Torino e della Sampdoria, nel palmares due edizioni della Coppa Italia vinte entrambe con i granata. Dopo essersi ritirato ha fatto da allenatore dal 1974 al 1979 e dal 2005 al 2008.
Era nativo di Fiume, l'ex portiere Franco Sattolo. Lui e la sua famiglia emigrarono in Italia nel 1948 alloggiando prima a Trieste, poi in un campo profughi di Marina di Massa per circa cinque anni e infine a Torino. Qui il giovane istriano ha lavorato per un periodo come operaio e nel 1954 ha giocato nel Ciriè e poi nella Fossanese. Lo cercò prima la Juventus ma poi ad avere la meglio fu la Samp che portò a Genova il portiere per poi mandarlo in prestito alla Sambenedettese. Nel 1962 tornò a difendere i pali blucerchiati per poi approdare dopo quattro anni al Torino.
Nel 1966 torna a Torino, sponda granata, e qui visse l'esperienza più importante della sua carriera. Sattolo rimase granata per 8 stagioni, sempre come secondo portiere. Con i granata vince due edizioni della Coppa Italia: la prima nel 1968 quando i granata finirono il gruppo finale contro il Milan, l'Inter e il Bologna da primi e la seconda nel 1971 ai calci di rigore contro i rossoneri.
Sattolo si ritirò dall'attività agonistica al termine del campionato 1973-74, quando aveva 38 anni. Per un periodo entrò nello staff tecnico del nuovo allenatore del Torino Edmondo Fabbri e poi allenò il Pino Torinese e l'Ivrea. Dopo molto tempo, nel 2005 tornò sulla panchina delle giovanili Chieri, poi del Barcanova e infine ha fatto da vice del Gloria Fiume.