Scuole chiuse a Crotone per carenza idrica. Sospese tutte le attività in due istituti per assenza di acqua, per ora fermi il Rosmini e il Liceo Filolao ma potrebbe aggiungersi anche il Cpa e l'Istituto Pertini.
Istituti crotonesi chiusi per carenza idrica. Niente attività didattiche domai per l'Istituto Comprensivo Rosmini e per il Liceo Scientifico Filolao. Forse potrebbero aggiungersi anche il Cpa, l'Istituto Pertini e altre a seconda delle richieste dei presidi. Tutte le pratiche vengono inoltrate al Comune calabrese. Alla base della richieste ci sono le difficoltà a garantire la tutela dell'igiene pubblica.
Richiesta la chiusura anticipata del plesso San Francesco dell’Istituto G.V. Gravina di via Giovanni Paolo II, dell’Istituto Tecnico Industriale Donegani, del Centro provinciale istruzione adulti di Crotone.
Il Dipartimento territorio e Tutela dell'ambiente della Regione Calabria aveva già lanciato l'allarme in una nota dello scorso ottobre alla Prefettura di Crotone ed ai sindaci di diversi comuni del crotonese. Il problema dell'acqua è noto nel capoluogo. La Regione Calabria aveva avviato un razionamento che privilegiava l'uso idropotabile lasciando a secco le campagne. Il Dipartimento regionale comunciò allora che era stato deciso di utilizzare il milione e mezzo di acqua disponibile nei due laghi silani.