Festa scudetto Napoli: il 20 ci sarà il corteo anti-graffiti con i bambini. Una manifestazione per invitare i tifosi azzurri nel momento del tripudio azzurro a non imbrattare il centro storico della città campana.
Un corteo contro possibili azioni vandaliche nel centro storico di Napoli e per scongiurare che determinate aree cittadine vengano imbrattate. Il 20 aprile sarà una mattinata all'insegna dell'impegno civico con una manifestazione che attraverserà il centro storico della città, il motto dell'iniziativa del prossimo giovedì è "Sarò con te...ma tu non devi sporcare" e riprende uno dei cori più famosi intonati al Maradona di Napoli anche negli anni passati quando gli azzurri hanno sfiorato più volte il tricolore.
Sarà un invito festeggiare il titolo senza sporcare statue, strade e monumenti. Gli organizzatori del corteo hanno raccontato di quanto siano rimasti ancora oggi i segni degli ultimi due scudetti a distanza di 33 anni. Prenderanno parte alla manifestazione, in collaborazione con tre Municipalità, scuole elementari e medie e diverse associazioni per la cittadinanza attiva. Il percorso partirà alle ore 11 da piazza Mercato ed attraverserà il Rettifilo, Forcella, via S.Biagio dei Librai, piazza S. Domenico Maggiore e via Tribunali per terminare a piazza Cavour fino a Fontana delle Paparelle.
Tante le associazioni, un solo obiettivo: un festeggiamento bello e passionale ma senza distruggere i tesori di Napoli. Tra le associazioni in campo c'è gli "Angeli del bello" e il loro presidente Francesco Muzio, da tempo impegnati nella pulizia dei monumenti. Tante le azioni compiute negli ultimi anni tra cui la pulizia della Pietrasanta, della fontana del Nettuno, delle Statue equestri piazza del Plebiscito e del colonnato della stessa piazza. Sono diversi i beni culturali partenopei ancora da ripulire.