20 Apr, 2023 - 03:41

Chi è Rafael Leão, altezza e fidanzata del protagonista assoluto de...

Chi è Rafael Leão, altezza e fidanzata del protagonista assoluto de...

Chi è Rafael Alexandre da Conceição Leão, altezza e fidanzata del protagonista assoluto nella serata di ieri al 'Maradona', in Napoli-Milan.

Grazie anche alla sua prestazione, la squadra di mister Stefano Pioli è passata in semifinale, nonostante il pareggio degli azzurri al 93' con Victor Osimhen. Il rigore sbagliato al 22' da Olivier Giroud, è passato in secondo piano, dato che al 43' il francese si è riscattato con una rete, arrivata per mano dell'assist di Rafael Leão. A sbagliare dal dischetto, all'82', anche l'idolo del momento dei partenopei, Khvicha Kvaratskhelia, chiamato dai suoi fan Kvaradona.

Chi è Rafael Leão, altezza, carriera, e fidanzata attaccante Milan
Milan’s forward Olivier Giroud (L) jubilates with Milan’s forward Rafael Leao during the UEFA Champions League quarter-final second leg soccer match SSC Napoli vs AC Milan at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, 18 April 2023. ANSA/CIRO FUSCO

Chi è Rafael Alexandre da Conceição Leão, altezza, carriera e fidanzata del campione del Milan

Rafael Alexandre da Conceição Leão, meglio noto come Rafael Leão, è nato il 10 giugno 1999 ad Almada, in Portogallo, e ha 23 anni. Nato in una famiglia di origini angolane è originario del distretto di Setúbal.

L'altezza di Rafael Leão è 1,88 m e pesa 81 kg. È un attaccante rapido, veloce e fisico. Eccelle nel dribbling e nell'uno contro uno, e ha una buona tecnica individuale. Può essere impiegato come seconda punta o esterno d'attacco con la medesima efficacia, anche se egli stesso ha affermato di trovarsi più a suo agio sulla fascia sinistra. È inoltre un buon finalizzatore, nonché un ottimo uomo-assist. Per via delle sue caratteristiche è stato paragonato a Pierrw-Emerick Aubameyang e a Thierry Henry.

L'attaccante del Milan e della Nazionale portoghese è cresciuto nello Sporting Lisbona, dove ha esordito, e ha vinto una Coppa di Lega portoghese nel 2017-2018, per poi passare al Lilla nello stesso anno. Con i francesi passa una sola stagione, e nel 2019 viene acquistato dal Milan, con cui si è laureato Campione d'Italia nella stagione 2021-2022. Lo stesso anno viene nominato miglior giocatore della Serie A, e migliore calciatore assoluto AIC.

Non ci sono certezze in merito, ma Rafa Leão sembra essere fidanzato con una ragazza di origini portoghesi. Lui ha sempre mantenuto il riserbo sulle sue frequentazioni, non lasciando intendere nulla nemmeno sul suo profilo Instagram. Il 30 marzo 2022, una ragazza Francisca Silva, @franciscaaa.silva sul social di Mark Zuckerberg, aveva postato una foto ambigua di loro due insieme con una frase altrettanto interpretabile. Sul suo profilo TikTok @ƒrancescasilva_a, sempre lei aveva pubblicato un video di loro due sdraiati su un divano.

Pochi giorno dopo però, era stato avvistato a Milano mentre passeggiava e faceva shopping insieme a una portoghese, che potrebbe essere la sua attuale fidanzata.

Chi è Rafael Leão, altezza, carriera, e fidanzata attaccante Milan
Napoli's defender Amir Rrahmani (L) and Milan’s forward Rafael Leao in action during the UEFA Champions League quarter-final second leg soccer match SSC Napoli vs AC Milan at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, 18 April 2023. ANSA/CIRO FUSCO

Curiosità su Rafael Leão, il calciatore con la borsetta

Oltre a essere un calciatore, Rafa Leão è anche un rapper e un appassionato di moda. La carriera sportiva dell'attaccante, non gli ha impedito di portare avanti una professione secondaria, quella di cantante. A gennaio 2021 ha esordito con un album intitolato 'Beginning'. È inoltre amico del rapper e musicista Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, arrivato quest'anno secondo a Sanremo 2023 dietro il vincitore Marco Mengoni, e di fede milanista.

Con 3,1 milioni di followers, l'attaccante dei Diavoli iamrafaleao93 è molto attivo su Instagram dal punto di vista calcistico.

Proprio in merito al pareggio di ieri, che ha portato i milanesi in semifinale di Champions League, Lazza, con il suo profilo thwlazzinho ha scritto sotto una foto messa dal suo amico Rafael: "Se il Milan vince la champions faccio il feat a Rafa", che ha risposto: "@thelazzinho cosi ti Voglio ahahaah".

Per quanto riguarda invece l'aspetto fashion, qualche tempo fa è stato paparazzato a spasso per il quadrilatero. Il suo corpo statuario non è passato di certo inosservato davanti ai passanti, che lo hanno fermato per chiedergli una foto. Il giovane portoghese non era solo, ma accompagnato da un'avvenente ragazza, che si pensa possa essere la sua fidanzata. Non è chiaro però, se sia soltanto un'amica, o addirittura una parente. La coppia è apparsa però molto affiatata, accomunati entrambi con uno spiccato interesse per il lusso. Durante la loro passeggiata sono entrati infatti nella boutique Balenciaga e hanno acquistato da Off-White.

A proposito del lusso, Rafa, in look casual, con jeans stracciati chiari e felpa bianca con maxi logo di Celine, casa di moda francese, sneakers Superstar di Adidas in total white, era apparso con una borsa tracolla, la Messenger bag Belvedere di Goyard, di circa 2.500 euro.

Rafael Leão rinnovo, il suo futuro è al Milan?

Nonostante Rafael Leão sia incontenibile in questo periodo, il rinnovo non è ancora arrivato. Il ragazzone portoghese ha fatto un assist sia all'andata sia al ritorno dei Quarti di Champions League, pur non avendo segnato nel doppio confronto tra Milan e Napoli. Per questo motivo, è stato sicuramente uno degli uomini copertina. Prima del fantastico assist per Giroud al ritorno, aveva siglato un assist per Bennacer all'andata.

La sua ottima prova, oltre a permettere al Milan di tornare tra le prime quattro squadra d'Europa dopo 16 anni dall'ultima volta, gli è valsa anche il premio di Man of the Match da parte dell'UEFA.

Punto chiave del Milan di oggi, con 11 gol e 11 assist in stagione, i tifosi non aspettano altro che il suo rinnovo.

Al termine della gara di ieri, Leão ha parlato chiaro: «Voglio continuare a sognare, più in alto, come tutti i giocatori che ci sono nel Milan: voglio vincere la Champions League e siamo qui a un passo. Ci dobbiamo provare fino alla fine. Sono molto contento di essere qua. Come ho già detto prima, il Milan è casa mia. Ho ancora un anno di contratto, stiamo parlando... Se voglio rimanere? Sì (ride, ndr). Però ci sono altre cose da sistemare. La cosa più importante è che siamo in semifinale, stiamo facendo una grande stagione e sono contento di essere qua e continuare ad aiutare la mia squadra».

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE