Claudia Gerini e Carlo Verdone. Tra pochi giorni uscirà il libro dell’attrice intitolato "Se chiudo gli occhi - Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice. Claudia ha ripercorso la sua infanzia, la carriera e anche gli amori vissuti fino ad oggi. Nel libro, Claudia Gerini ha parlato per la prima volta anche del suo rapporto con Carlo Verdone. In passato si era vociferato che i due avessero avuto un flirt anche se la Gerini si era sempre limitata a dire che non c’era mai stata una storia d’amore. Al Settimanale Gente, l’attrice ha però fatto chiarezza svelando qualche dettaglio in più.
I due attori sono rimasti in ottimi rapporti anche grazie alla loro collaborazione in diversi film. Non tutti sanno però che Claudia Gerini e Carlo Verdone avevano avuto un flirt. La passione scoppiò sul set del film Sono pazzo di Iris Blond. Il flirt non si trasformò in una storia d’amore a causa della confusione che stava vivendo in quel periodo l’attrice. E’ stata lei stessa a raccontarlo in un’intervista a Gente: Dopo Sono pazzo di Iris Blond è nato un flirt. Non era una storia vera e propria. Lui voleva andare avanti, mentre io ero confusa sentimentalmente. Non ero nel momento storico di avere una relazione seria come invece voleva lui. Ci abbiamo messo un po’ ad accettare questa cosa. Ora siamo grandi amici.... Pur essendo single, Claudia aveva capito di non essere pronta per una relazione e aveva deciso di mettere le cose in chiaro con il regista che però avrebbe sofferto per la sua decisione. Ai fan rimane solo l’amaro in bocca per un amore che poteva essere ma che non ha funzionato. I due però continuano a lavorare assieme. La Gerini sarà infatti una delle protagoniste della seconda stagione di Vita da Carlo.
Claudia Gerini si dichiara single. Al momento l’attrice non ha nessun uomo accanto a sé. Dopo la separazione da Alessandro Enginoli, l’attrice è alla ricerca di un nuovo amore: Sono certa che prima o poi incontrerò un uomo con cui fare ancora un pezzo di strada assieme. Certo, ci vuole anche cu..!. L’attrice è madre di due figlie, Rosa e Linda. Nonostante il lavoro impegnativo, la Gerini ha sempre cercato di essere presente per loro tanto da aver confidato: Sono una donna separata con due figlie adolescenti e un bel lavoro che amo: sono io il capofamiglia e sono liberissima. Ovvio che c’è un costo materiale ed emotivo. Anche se i papà delle mie due ragazze sono molto presenti, a gestire la quotidianità sono sola. Mica è facile. Per fortuna ho avuto sempre accanto mia madre che mi sostituiva quando partivo: grazie a lei non ho mai lasciato le bambine da sole con la tata. La scorsa estate la figlia Rosa si è trasferita a New York per frequentare l’università. La giovane sta studiando teatro e cinema confermando così l’intenzione di seguire le orme della madre.
Claudia Gerini si è descritta nel libro come una ragazza libera. Lo scorso dicembre quella stessa ragazza ha compiuto 50 anni. Un bilancio importante per lei che ha dichiarato: E se potessi fermare il tempo lo fermerei a quest'età, a 50 anni. La testa funziona, ho tutti gli strumenti affinati, ho esperienza, mi sono fatta male, ma ora so cosa voglio e cosa no. Negli anni, l’attrice ha imparato a scegliere e ad oggi rivendica la libertà: Ho sempre inseguito la libertà: di scegliere, di dire quello che penso, di andare via da una relazione che non funziona. Io le ho conquistate tutte queste libertà e le difendo con orgoglio.