Nuovo processo Juve, le possibili date. La Corte federale nella giornata di giovedì ha riassegnato i 15 punti di penalità ai bianconeri, adesso ci sarà un nuovo processo ma le date a disposizioni sono poche.
Giovedì è arrivato il verdetto sulla Juventus. Non quello definitivo ma comunque una decisione è stata presa. Ai bianconeri sono stati tolti i 15 punti di penalità. La decisione è stata presa con riserva, in attesa di un altro, nuovo processo che dovrà arrivare nelle prossime settimane. Non sarà facile trovare una data disponibile nel prossimo mese e mezzo, anche perché l’obiettivo è quello di decidere tutto prima della fine della stagione e non posticipare la decisione a campionato finito.
Le altre decisioni che sono state prese dal Collegio è stata quella di respingere il ricorso dei quattro dirigenti bianconeri: l'ex presidente Andrea Agnelli, l'ex ad Maurizio Arrivabene, l'ex ds Fabio Paratici e Federico Cherubini
Da oggi, il primo giorno day after e prima della fine del campionato le date a disposizione per il nuovo processo sono poche.
La volontà infatti è quella di evitare che si arrivi dopo la fine del campionato. Anche perché questo fattore creerebbe nuove tensioni, oltre a quelle che sono nate dopo la cancellazione (parziale) dei meno 15 punti di penalità. L’obiettivo è quello di finire tutto almeno sul fronte plusvalenze, e per la giustizia federale prima della fine del campionato. Il tempo quindi è poco, come si dice è tiranno. Sono già iniziate a circolare le prime possibile date, per il campionato che finirà il 4 giugno. La data in agenda è quella del 20 o il 21 maggio in piena volata Champions, che alzerebbe ulteriormente la tensione. Non rimane molto tempo e non ci sono tante altre alternative, tutto dovrà finire entro il prossimo mese e mezzo.