Terremoto a Latina del 24 aprile. Sisma di magnitudo 2.3 con epicentro a Monte Locino, non si contano né danni né feriti. Scossa percepita nei comuni vicini.
Una sisma molto lieve è stato avvertito nel tardo pomeriggio nella provincia di Latina, più esattamente tra Rocca Massima e Cori. La scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata comunque sentita dalla popolazione: alcuni testimoni riportano di aver visto nelle loro case i lampadari ed alcuni oggetti posti sui tavoli tremare. Sono diversi in effetti i piccoli comuni dove il terremoto "si è fatto sentire" tra questi ci sono Segni, Montelanico, Gavignano, Norma, Colleferro e Artena. La profondità è di poco più di sette chilometri e mezzo e l'esatto epicentro è registrato sul Monte Locino. Fortunatamente non si sono verificati danni alle persone o alle abitazioni nei dintorni.
Già a dicembre si era verificata una scossa di terremoto della stessa intensità in provincia di Latina. In quel caso il sisma aveva il suo epicentro ai Castelli Romani. Nel mese di dicembre la scossa è stata avvertita dai paesi circostanti la zona dei Castelli. Come nella giornata di oggi si è trattato di una scossa dalla magnitudo bassa e anche in quel caso è stata avvertita a Rocca Massima e Cori dove si è verificato il sisma odierno. Un secondo episodio si è verificato a Sezze, a febbraio 2023. Il sisma di febbraio a Sezze, sempre in provincia di Latina, si è verificata un'altra scossa con la stessa magnitudo. In entrambi i casi non si sono verificati danni di nessun genere a persone o a edifici.