L’Inter osserva Scalvini ma attenzione alla concorrenza estera. Il giovane difensore dell’Atalanta è cercato da mezza Serie A ma anche altri club europei.
Giorgio Scalvini è uno dei migliori giovani difensori italiani in questo momento. Il calciatore cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta in questa stagione ormai sta facendo il definitivo salto di qualità. Le sempre ottime prestazioni del centrale nativo della Provincia di Brescia non sono sfuggite ai club italiani e europei. Già da tempo l’Inter osserva da vicino le sue partite ma da alcune settimane si sono interessate sul classe 2003 anche la Juventus e il Milan. Le italiane però devono stare attente perché anche altri club a livello europeo avrebbero messo gli occhi su Scalvini. Tra queste il Liverpool, l’Atletico Madrid e il Bayern Monaco. La valutazione del difensore è alta, l’Atalanta non è disposta a cederlo per meno di 40 milioni, un investimento che per le casse dei club italiani è sicuramente molto esosa, ma non fuori dai nostri confini nazionali.
Giorgio Scalvini ha risposto di recenti alle voci di mercato affermando che "Se mi vogliono Inter, Juve, Atletico Madrid, Bayern Monaco e Liverpool? Non lo so, ma all'Atalanta sto benissimo".
Classe 2003, nato a Chiari in Provincia di Brescia. Scalvini è un difensore centrale di piede destro. Per le sue doti fisiche e tecniche, dotato di un buon fisico e di una buona impostazione ha detto di ispirarsi a Thiago Silva
Ha iniziato a giocare a calcio nella scuola calcio del Palazzolo, club della sua città, per poi passare a soli 10 anni nel settore giovanile del Brescia. Resta con le rondinelle fino al 2015 quando viene notato dall’Atalanta con cui debutta il 24 ottobre del 2021 in occasione della gara contro l’Udinese. Il 24 gennaio del 2022 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore da Roberto Mancini in occasioni delle qualificazioni mondiali del 2022.