I Marillion a Padova in concerto. Sono due le date previste nella cittadina veneta della band del progressive Rock inglese. Si esibiranno il 28 e il 29 aprile, al Gran Teatro Geox.
Dopo tre lunghi anni, i Marillion tornano in Italia. Si avvicina sempre di più l'evento previsto a Padova, al Gran Teatro Geox, del gruppo inglese del progressive Rock.
Un weekend targato Marrilon e le date sono quelle del 28 e del 29 aprile. Saranno le uniche tappe italiane del tour mondiale esportato in tutto il mondo della band nato in Olanda, già sceso in campo in Canada, in Cile, in Olanda, in Polonia, in Svezia, in Portogallo e in Gran Bretagna. La peculiarità sarà quella che, nelle due giornate, ci saranno spettacoli diversi con setlist (tradotto, scaletta) completamente differenti.
Oltre al concerto, il Marillion Weekend avrà anche diversi appuntamenti speciali con show mai visti.
Il concerto è l’aspetto che preferisco del mio lavoro. La possibilità di condividere uno stato d’animo con quelli che capiscono le mie parole e, di conseguenza, anche me, persino quando non conoscono l'inglese. I fan sono talmente legati alla nostra musica che prima dei concerti leggono e approfondiscono le parole: pochi artisti possono vantare una relazione così personale con il proprio pubblico. Ho avuto il privilegio di suonare davanti a 80mila persone ma anche davanti a 200. L'ho apprezzato allo stesso modo.
Ha dichiarato Steve Hogarth, il cantante e polistrumentista britannico, nonché frontman del gruppo musicale neoprogressive dal 1988.
Il ritorno nel nostro bel Paese avviene dopo tre anni, dall'evento in cui hanno festeggiato i quarant'anni di carriera, sempre con due date, con una meravigliosa orchestra. A sei anni di distanza invece, hanno pubblicato il nuovo album dal titolo An Hour Before It's Dark.
La band è iniziata negli anni Ottanta ed ha all'attivo più di 30 milioni di album venduti in tutto il mondo.
Leggi anche Concerto Vasco 2023: città, date, biglietti e scaletta.