Chloé Zhao, regista del film premio Oscar Nomadland, ha chiesto al volto famoso dei vampiri, Robert Pattinson, di interpretare lo stesso ruolo nel suo nuovo film in uscita, Dracula, ancora top segret.
Robert Pattinson sarà ancora una volta il volto di uno dei vampiri più celebri di tutta la storia cinematografica e letteraria, ossia quello di Dracula?
E' quanto gli è stato proposto dalla regista cinese naturalizzata statunitense del film premio Oscar Nomadland, Chloé Zhao.
Per l'attore non sarebbe una novità questa veste, divenuto infatti celebre grazie alla saga di Twilight, basata sulla serie letteraria di Stephenie Meyer. Stando alle prime informazioni, Pattinson sarebbe in trattative per capire come rappresentare al meglio la personalità inventata da Abraham Stoker, scrittore irlandese, divenuto celebre per i suoi romanzi gotici del terrore.
Il nuovo Dracula, oltre ai tratti classici del personaggio, dovrà essere molto contemporaneo, con caratteristiche mai viste e peculiari.
Sulla nuova pellicola, le notizie trapelate sono ancora troppe poche, ma sul papabile protagonista i rumor sono già assodati. Questo ha procurato un grandissimo fermento da parte dei fan che non vedono l'ora di rivedere il divo nei panni di un altro bellissimo succhiasangue.
Una pecca, forse, che potrebbe far saltare i piani della regista, l'ipotesi di incastrare ancora una volta Robert nel semplice ruolo di vampiro. Per un attore, l'essere catalogato in un solo personaggio, potrebbe costare diversi problemi alla propria carriera.
La sceneggiatura di Dracula, stando a quanto dichiarato dalla regista, sarebbe quasi terminata. Oltre agli elementi tipici dello stile gotico del terrore, specifici del personaggio del vampiro più famoso di tutti i tempi, ci saranno anche le canoniche caratteristiche della fantascienza.
La pellicola potrebbe essere una vera e proprio rivincita per la Zhao dato che, dopo l'Oscar come miglior regista per Nomadland (con l'attrice Frances McDormand), lo scorso film Marvel Eternals, è stato un vero e proprio insuccesso.