Evangelos Marinakis, già proprietario di Olympiakos e Nottingham Forest, potrebbe essere interessato anche a un club di Serie A. Stando alle indiscrezioni riportate dal giornale inglese The Sun, infatti, il ricco imprenditore greco starebbe valutando di acquisire anche una società italiana, per ampliare il suo impero. Ma i Friedkin vendono? Pur non essendoci al momento in programma la cessione della Roma da parte dei due imprenditori americani, sarebbe comunque una sua papabile scelta. Il ricchissimo imprenditore greco potrebbe comprare una squadra della Serie A sia alla luce del suo patrimonio che in relazione alla presenza di club del nostro campionato disponibili. Di seguito quanto riportato dal giornale UK.
L'unico scoglio in merito, sempre stando a quanto riportato dal tabloid britannico, potrebbe essere relativo un eventuale e possibile futuro incrocio nelle competizioni europee. Al momento il Nottingham Forest nella classifica della Premier League, si trova in terz'ultima posizione. Al fine di evitare almeno temporaneamente la zona retrocessione, dovrà ottenere domenica prossima un esito positivo col Manchester United. Le sorti del suo club inglese stano molto a cuore a Marinakis, come comprova il fatto che abbia tentato l'ingaggio di Jorge Sampaoli. Il tecnico ora alla guida del Flamengo in passato ha allenato l'Argentina, il Cile, il Siviglia e il Marsiglia.
Ma come mai si ipotizza ma Marinakis potrebbe avere interesse nei confronti dell'AS Roma? La società di proprietà di Dan e Ryan Friedkin ha da poco scelto Lina Souloukou per ricoprire il ruolo di Ceo del club giallorosso. Il curriculum della donna greca classe 1983 è davvero notevole. Dopo aver studiato specializzandosi in Diritto dello Sport, ha avuto già diverse esperienze di livello nel settore.
Marinakis e Souloukou hanno per l'appunto già lavorato insieme quando quest'ultima ha svolto lo stesso ruolo di quello attuale con la Roma: è stata Chief Executive Officer nell'Olympiakos dal 2018 al 2022. Per tali ragioni, nonostante sia molto difficile individuare quale potrebbe essere effettivamente il club nel mirino del magnate russo, la dirigente giallorossa risulterebbe il "tramite" ideale. Ma sarà il tempo a svelare quale realmente sarà la società di calcio italiana alla quale è interessata il magnate greco.