Biglietti Finale Europa League 2023 - la seconda competizione più importante per club è arrivata alla fase delle semifinali e nei due incontri previsti, tra andata e ritorno, le quattro squadre, giunte fino alla fine del tabellone, si contenderanno la possibilità di andare a giocare la finalissima a Budapest.
Le compagini che usciranno vincitrici dai doppi confronti della penultima fase di Europa League, andranno a giocarsi il 31 Magggio, in Ungheria, alla Puskas Arena, nell' impianto di nuova generazione capace di contenere circa 67 mila posti a sedere, e che ospita le partite interne della nazionale magiara, il trofeo ambito.
Tutti i tifosi e gli appassionati di calcio dunque, che vorranno assistere al match conclusivo della competizione dal vivo, hanno la possibilità di accaparrasi un tagliando d'ingresso in diverse modalità. Di seguito, tra le righe successive, vediamo quali sono e come fare per aggiudicarsene uno.
I biglietti per la finalissima di Europa League, come accade per quella di Champions, da sempre sono gestiti direttamente dall'UEFA. La federazione calcistica europea, da un po di tempo ha messo a disposizione di quanti volessero anticipare l'acquisto, i tagliandi fino al loro esaurimento.
Gli altri, ovvero 30mila, saranno messi a disposizione non appena si saranno concluse le due semifinali: in tal caso l'UEFA, li distribuirà in egual modo (15mila a testa) alle due società le cui squadre giocheranno la finale.
Per comprare i biglietti della Finale di Budapest, è sufficiente collegarsi al sito della confederazione calcistica europea (cliccare qui): una volta entrati, col cursore scorrere in basso per raggiungere la schemata con la scritta Final Budapest 2023 e cliccare sulla sezione "richiedi biglietti". Se non siete registrati, il portale vi darà modo di farlo nell'immediato, così da continuare nella procedura di prenorazione del ticket. Questa soluzione però è valida fino alle 14:00 del 28 aprile.
Non appena si renderanno note le due squadre finaliste e l'UEFA si adopererà a distribuire i biglietti alle due società, saranno proprio le società ad indicare tempi e modalità d'acquisto per tutti gli altri tagliandi.
Finora, non ancora si conoscono i prezzi esatti dei biglietti per ogni settore, ma se ci rifacciamo a quanto già accaduto l'anno scorso, possiamo dare indicativamente quelle che sono le fasce di prezzo su cui si aggirrano le vendite dei tagliandi: grosso modo, ci sarebbe la possibilità di acquistare un biglietto dalle 40 euro in su, fino ad un massimo di 150 euro.
Il prezzo del biglietto messo in vendita per i diversamente abili non dovrebbe subire nessun tipo di variazione, rispetto all'anno scorso. Come per la scorsa edizione, anche quest'anno dovrebbe costare 40 euro e unitamente, potrà essere richiesto uno gratutito per l'accompagnatore di turno.
Ad una distanza di una settimana, ovvero il 7 giugno, anche la Conference League calerà il sipario per questa edizione. La finale si giocherà a Praga, in Repubblica Ceca e anche per i biglietti della finale di questo torneo internazionale, la UEFA adotta lo stesso sistema come per le altre due competizioni. La maggior parte dei tagliandi sono a cura della federazione, una percentuale invece, divisa in egual modo sono a cura delle due società le cui squadre arriveranno in finale.
Per quanto concerne il costo dei titoli di accesso validi per assistere alla finalissima di Praga, non si discosta da quelli dei biglietti di Europa League. Dovrebbero essere confermata la stessa fascia di prezzo, ovvero quella che oscilla da un minimo di 40 euro ad un massimo di 150 euro. Neppure il costo dei ticket assegnati ai diversamente abili dovrebbero essere differenti: 40 euro più uno gratutito per l'accompagnatore.