Slitta ancora la decisione su un eventuale rinvio di Napoli-Salernitana per osservare la contemporaneità con Inter-Lazio prevista per domenica 30 aprile alle 12:30. L'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero degli Interni rimanda la decisione al Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che dovrà prendere una decisione entro giovedì 27 aprile. Le sensazione quindi rimangono positive per un eventuale cambio di data con l'unico vincolo che è il rispetto dell'ordine pubblico come ha spiegato il Presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini.
L'intento del Napoli sarebbe festeggiare al termine della gara nel proprio stadio, da qua la richiesta di posticipo del derby campano contro la Salernitana previsto per sabato 29 aprile alle ore 15. Il club di De Laurentiis ha chiesto di spostare la gara a domenica alle 12:30 in contemporanea con la partita di San Siro fra Inter e Lazio. Infatti la formazione di Luciano Spalletti può diventare campione d'Italia in questo turno di Serie A in caso di vittoria tre punti per la sua squadra e il contemporaneo pareggio o sconfitta della Lazio. I biancocelesti sono secondi in classifica al momento con diciassette punti di distacco da Osimhen e compagni.
Il Sindaco di Napoli Manfredi così come il Prefetto della città campana Claudio Palomba hanno mosso pressioni rispettivamente alla governance del calcio e al Ministero degli Interni per convincere tutti che lo spostamento sia la soluzione più ragionevole.
La decisione spetterà alle forze dell'ordine con la Lega Calcio che si adeguerà dovendo poi cambiare nuovamente gli orari di altre gare visto che la settimana prossima ci sta il turno infrasettimanale. Con il Napoli che gioca domenica, dovrà per forza slittare la trasferta di Udine prevista per il martedì visto che è vietato disputare due gare con un solo giorno di riposo.
Dura presa di posizione dei tifosi della Salernitana che con un comunicato mostrano tutto il loro disappunto sull'eventuale spostamento della gara contro il Napoli. I granata ricordano che in ballo non c'è solo lo scudetto dei partenopei ma anche la corsa salvezza per la formazione di Paulo Sosa che non terminerà in questo turno di campionato. Per questa ragione chiedono piuttosto di anticipare l'altra gara coinvolta, ossia quella fra Inter e Lazio a San Siro. Una soluzione praticamente impossibile da attuare.