Il Chelsea avrebbe individuato l'allenatore che guiderà la squadra dalla prossima stagione: Mauricio Pochettino è ormai ad un passo dalla panchina dei Blues. Dopo l'esonero di Graham Potter, Franck Lampard è stato individuato come il traghettatore fino al termine della stagione. In estate, però, ci sarà un nuovo corso e dovrebbe parlare argentino. Mauricio Pochettino, infatti, sembra ormai vicinissimo alla panchina del Chelsea. L'annuncio potrebbe arrivare molto presto.
Eliminato dalla Champions League per mano del Real Madrid, la stagione del Chelsea può dirsi conclusa in anticipo. I Blues, infatti, non sono in corsa per nessun titolo. Fuori dalle coppe, in crisi in campionato: la squadra londinese occupa l'undicesimo posto in Premier League e un piazzamento europeo è ormai fuori portata. Per questo motivo, dopo l'esonero di Graham Potter, la dirigenza guidata da Todd Boehly ha affidato la panchina a Franck Lampard. All'ex capitano e bandiera è stato affidato l'arduo compito di chiudere la stagione in maniera dignitosa. Per la prossima stagione, il primo nome della lisa era quello di Julian Nagelsmann. Dopo il rifiuto di subentrare a Graham Potter a stagione in corso, l'allenatore tedesco era il candidato principale a guidare il club dalla prossima stagione. Le trattative sono andate avanti (QUI I DETTAGLI) ma è arrivata la fumata nera. Le negoziazioni si sono arenate. Il Chelsea, quindi, ha ripiegato su Mauricio Pochettino. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, i colloqui tra il club inglese e l'allenatore argentino procedono spedite. Un principio d'accordo sarebbe già stato trovato e la fumata bianca potrebbe arrivare già a inizio maggio. Pochettino non allena dalla fine del rapporto con il Paris Saint-Germain - esonerato nel luglio del 2022 - e per lui sarebbe la terza avventura in Inghilterra. L'argentino ha guidato Southampton e Tottenham, portando proprio gli Spurs in finale di UEFA Champions League nel 2018.
Prima Mauricio Pochettino, poi il mercato: il Chelsea ha fretta di definire le strategie in vista della prossima stagione. La nuova dirigenza ha già investito oltre 600 milioni di euro in appena un anno di operato. Senza coppe europee, il Blues potrebbe essere più difficile. Sul tavolo, poi, ci sono da definire alcune situazioni. In primis il futuro di Romelu Lukaku. L'attaccante belga si sta ritrovando all'Inter dopo un avvio di stagione difficile. Fino al termine della stagione il classe 1993 vestirà la maglia nerazzurra, poi dovrebbe far ritorno a Londra al termine del prestito. Toccherà a Mauricio Pochettino decide il futuro di Romelu Lukuku al Chelsea. Nel caso in cui restasse, sarebbe la terza esperienza con la maglia Blues. Tutti i discorsi, però, sono rimandati alla fine della stagione. Incerti, poi, anche i futuri di Joao Felix e Dennis Zakaria. Il portoghese è in prestito secco dall'Atletico Madrid, mentre per lo svizzero ci sarebbe la possibilità di riscattarlo dalla Juventus versando poco più di 30 milioni di euro nelle casse bianconere. Ad oggi, l'ex Borussia Mönchengladbach dovrebbe far ritorno a Torino. Da monitorare, poi, il futuro delle stelle della squadra. Senza Champions League, potrebbe esserci più di qualche addio illustre.