Napoli, usano reddito di cittadinanza per festa scudetto. Un caso abbastanza strano quello di alcuni tifosi azzurri che avrebbero usato la misura di Stato per le fasce meno agiate per acquistare festoni ed alcolici
Napoli è pronta a festeggiare lo scudetto già dalla prossima domenica. Il titolo manca da oltre trent’anni e si prepara a celebrare una grandissima stagione. Ci sono però delle illegalità in alcuni casi di festeggiamento come segnala Luca Abete di "Striscia la Notizia": alcuni tifosi azzurri avrebbero infatti usato il reddito di cittadinanza per acquistare alcuni dei materiali per festeggiare il tricolore.
"Il Reddito di Cittadinanza verrebbe erogato per il pagamento dei beni di prima necessità inclusi nell’elenco previsto dalla legge", spiega l’inviato di Striscia Luca Abete. Poi continua a raccontare: "Il trucco adottato da diversi commercianti è vendere oggetti per il tifo facendoli figurare come beni di prima necessità" e infine dice che il reddito di cittadinanza diventa in reddito di tifoseria. Il servizio completo andrà in onda stasera su Canale 5 alle ore 20:35.
In questo clima di festa qualcuno ha voluto raggirare la legge. Oltre ai tifosi del servizio di Striscia di questa sera le autorità hanno sequestrato delle magliette contraffatte della squadra azzurra dal valore di quasi un milione di euro.