27 Apr, 2023 - 10:59

Lapo Elkann critico: "Juventus senza gioco, testa e cuore"

Lapo Elkann critico: "Juventus senza gioco, testa e cuore"

La Juventus di Massimiliano Allegri è stata eliminata dalla Coppa Italia per mano dell'Inter. Lapo Elkann ha criticato la prestazione dei bianconeri nella notte di San Siro. Il fratello di John Elkann, presidente della Exor, e grande tifoso della Vecchia Signora, non è nuovo a uscite pubbliche. I tweet dell'imprenditore hanno ricevuto molti consensi tra i tifosi bianconeri, rimasti delusi dalla prestazione della squadra di Massimiliano Allegri. Proprio pochi giorni fa, Lapo Elkann aveva difeso l'allenatore toscano sempre su twitter.

Lapo Elkann critica la Juventus

Lapo Elkann ha criticato la prestazione della Juventus contro l'Inter. I bianconeri, usciti sconfitti da San Siro a causa della rete di Federico Dimarco, sono così stati eliminati nelle semifinali di Coppa Italia. Dopo il mancato accesso agli ottavi di finale di UEFA Champions League e mai in lotta per lo scudetto, la squadra di Massimiliano Allegri ha fallito un altro obiettivo stagionale, vincere la Coppa Italia. Pesa, tanto, la prestazione messa in campo a San Siro. Squadra spenta, una sola occasione da rete e eliminazione cocente. In un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, Lapo Elkann ha così commentato la gara giocata da Chiesa e compagni: "Nello sport si vince e si perde. Ma mi piange il cuore nel vedere la NOSTRA JUVE giocare così, senza testa e senza cuore. Ci meritiamo tutti molto di più". Un attacco ai giocatori, ma in parte anche a Massimiliano Allegri e ai suoi dettami tattici. Proprio pochi giorni fa era arrivata la difesa social da parte dell'imprenditore nei confronti dell'allenatore toscano (CLICCA QUI PER LA NOTIZIA).

Sempre su twitter, Lapo Elkann ha anche commentato la tribolata stagione bianconera. "Non è il nostro anno. Meglio pensare a lavorare duramente sulla prossima stagione con giocatori e allenatore", ha aggiunto. Una critica importante dal fratello del presidente di Exor, la holding che controlla la Juventus. E getta ancora più benzina sul fuoco.

Intanto i tifosi bianconeri criticano Allegri

Dopo il triplice fischio dell'arbitro Doveri che ha sancito la sconfitta e l'eliminazione della Juventus dalla Coppa Italia, i tifosi bianconeri si sono scatenati sui social criticando aspramente la prestazione della squadra e in particolare modo l'allenatore Massimiliano Allegri. In tale senso, le parole di Lapo Elkann non sono passate inosservate. L'imprenditore e tifoso bianconero ha un importante seguito sui social, e sotto i suoi post tanti tifosi si sono mostrati critici nei confronti del toscano. "Lapo dica a suo fratello di darsi una mossa per cacciare l'allenatore, non ne possiamo più di vedere questo scempio ad ogni partita", si legge.

Intanto, l'hashtag #AllegriOut è sempre utilizzato dai tifosi della Juventus. In una stagione tribolata - non solo per le vicende extracampo - i bianconeri puntano il dito contro l'ex allenatore del Milan. Dopo la vittoria dei cinque scudetti di fila in cinque anni, Massimiliano Allegri è tornato in bianconero nell'estate del 2021. Il toscano ha firmato un contratto quadriennale ed è legato alla Juventus per altre due stagioni. Sfumata la Coppa Italia, ora la squadra di Allegri punta alla vittoria della UEFA Europa League - in semifinale sfiderà il Siviglia - e a piazzarsi tra le prime quattro in campionato.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE