27 Apr, 2023 - 15:46

Emma Marrone nel nuovo album "Per sempre" di Paola e Chiara: la nuo...

Emma Marrone nel nuovo album "Per sempre" di Paola e Chiara: la nuo...

Nel nuovo album di Paola e Chiara ci sarà anche Emma Marrone. Per Sempre è il primo disco di inediti delle due cantautrici, a distanza di 10 anni dall’ultimo.  Il duo, che finalmente è tornato sulle scene dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, sembra promettere con questo titolo ai fan che la reunion stavolta sarà solida e duratura.

Il nuovo album di Paola e Chiara: il featuring con Emma Marrone

Il duo canoro formato da Paola e Chiara è tornato con il brano Furore dopo anni di assenza dal palcoscenico. Nonostante le due cantanti non abbiano ottenuto la vittoria e né abbiano raggiunto le prime posizioni in classifica nella nota kermesse musicale, il brano è uno dei più amati e dei più trasmessi in radio negli ultimi mesi ed è già disco di platino.

Le due cantautrici hanno annunciato da poco l’imminente arrivo di un nuovo disco. Con il passare dei giorni, il duo sta accendendo sempre più la curiosità del pubblico, svelandone alcuni dettagli.

Nel nuovo progetto discografico, verrà data una nuova vita ad alcune delle hit più iconiche delle due sorelle Iezzi lanciate tra il 1997 e il 2013, non solo attraverso nuovi suoni ma anche attraverso nuove collaborazioni.

Negli ultimi giorni, le due artiste hanno cominciato a svelare alcuni dei duetti contenuti in Per Sempre. Le diverse ri-edizioni dei vecchi brani, arriveranno con dei featuring molto importanti. Dopo aver annunciato la collaborazione con Elodie in Festival, e con Cosmo nel brano Kamasutra, pare confermato che nel nuovo album di Paola e Chiara ci sia anche Emma Marrone.

La cantante duetterà con le due sorelle Iezzi, sulle note di Fino alla Fine, uno dei singoli del terzo album di Paola e Chiara, Television, risalente al 2000. Il video ufficiale del brano, diretto da Riccardo Paoletti, mostra le sorelle Iezzi che ballano e si divertono in compagnia di alcuni marinai.

Per Emma, questo è decisamente un periodo molto impegnativo, dal momento che, la cantante sta lavorando al suo nuovo disco di inediti che dovrebbe arrivare molto presto. Al contempo, domani 28 aprile 2023, arriverà in radio il nuovo singolo Mezzo Mondo, che verrà presentato al pubblico durante il concerto del Primo Maggio durante il tradizionale Concerto del Primo Maggio a San Giovanni a Roma.

L’annuncio della collaborazione con Elodie

Il nuovo disco Per Sempre, di Paola e Chiara, arriverà in tutti i negozi di dischi e sulle piattaforme digitali a partire dal prossimo 12 maggio. Come già anticipato, tra i featuring già annunciati, una delle collaborazioni più attese è quella con Elodie.

Al fianco delle sorelle Iezzi, Elodie canterà Festival, il singolo estratto dall’album omonimo del 2002. Ad annunciare la collaborazione sono state proprio le due cantautrici tramite un video su TikTok.

Entusiaste per l’arrivo del nuovo disco e per il featuring con Elodie, le due artiste hanno svelato al pubblico:

Non poteva non essere lei il featuring di questa canzone, per noi è una cosa stupenda riuscire a collaborare con Elodie, e che lei ci abbia dato la sua cifra stilistica e visione sulla vocalità di questa canzone.

Anche la cantante ha commentato l’annuncio, dicendo: Sono felicissima, è la mia canzone preferita. Il video del brano, diventando il tormentone estivo di quegli anni, venne girato sulle spiagge di Copacabana e Ipanema a Rio de Janeiro.

Nel post con cui il duo ha annunciato l’arrivo del nuovo album, a distanza di anni dall’ultimo lavoro discografico, le due cantanti hanno scritto:

"Ci siamo prese il nostro tempo per fare le cose come volevamo noi, ma finalmente ci siamo.

Il nuovo progetto discografico, dunque, più che come un disco di inediti si presenta come un album celebrativo. Al suo interno vi saranno canzoni nuove insieme alla rielaborazione di alcuni dei più grandi classici delle due cantanti.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE