Un finale di stagione ancora tutto da scrivere, tra la corsa al quarto posto sempre più nel vivo, e una semifinale di Champions League (nell’euroderby contro l’Inter) che potrebbe aprire scenari davvero impensabili fino a qualche mese fa. In casa Milan, così come succede anche alle altre big del nostro campionato e non solo, i radar di calciomercato per quel che riguarda la prossima stagione sono sempre ben accesi. Nessuna trattativa già in fase avanzata, ma ovviamente si lavora per cercare di capire se le prime idee e i primi nomi sul taccuino degli uomini mercato possano diventare degli obiettivi concreti. E un nome che al Milan piace eccome in vista del prossimo mercato estivo è quello di Pasquale Mazzocchi, esterno difensivo – che può giocare sia a destra che a sinistra – della Salernitana.
Classe 1995, Mazzocchi piace al Milan per la sua corsa e la sua duttilità. I rossoneri, inoltre, hanno bisogno di calciatori italiani da inserire in rosa. Il calciatore della Salernitana andrebbe a sostituire il partente Ballo-Touré che non ha mai del tutto convinto Pioli. Per Mazzocchi, convocato lo scorso settembre in Nazionale (ha esordito contro l’Ungheria in Nations League) dal Ct Roberto Mancini, potrebbe così aprirsi l’opportunità di trasferirsi in un top club come il Milan.
A favorire l’eventuale operazione sarebbe Yacine Adli. Il centrocampista offensivo francese, oggetto misterioso nella sua prima stagione in rossonero, potrebbe infatti trasferirsi – secondo le indiscrezioni riportate da Tuttosport – in prestito alla Salernitana. In Campania avrebbe la possibilità di giocare con continuità e mettere in mostra le sue qualità nel nostro campionato. Inoltre ritroverebbe Paulo Sousa, l’allenatore che lo lanciò al Bordeaux. Doppia operazione, dunque, che sarebbe conveniente sia per il Milan che per la Salernitana.
Con la maglia della Salernitana Mazzocchi ha totalizzato fino a questo momento della stagione 20 presenze, impreziosite da due gol e due assist. Corsa, grinta, buon piede e la possibilità di giocare su entrambe le fasce: caratteristiche il Milan apprezza. Adli invece non è praticamente mai entrato nelle rotazioni di Pioli. Il centrocampista arrivato dal Bordeaux è un vero e proprio oggetto misterioso: solo 5 presenze per lui, tutte in campionato, per un totale di appena 121 minuti in campo con addosso la maglia del Milan.