Taken-La vendetta qual è il cast del film di fama internazionale? Tra i protagonisti principali vi è Liam Neeson che ha lavorato a fianco di altri big del mondo del cinema. Uscito nel 2012, di genere azione/thriller di Olivier Megaton.
Si tratta del sequel di Io vi troverò Scopriamo tutti i dettagli sul film a partire dagli attori che vi hanno lavorato fino ad arrivare a qualche curiosa rimasta nascosta fino ad oggi.
Oltre a Liam Neeson che ha interpretato Bryan Mills, ecco chi sono gli altri professionista che hanno preso parte al progetto ed hanno formato il cast del film:
Bryan Mills è un ex agente della CIA Bryan Mills che vive ad Istanbul, in Turchia, e viene raggiunto dalla ex moglie Lenore e dalla figlia Kim. Le due donne lo vanno a trovare per trascorrere del tempo insieme, ma la vacanza si trasforma in qualcos'altro e viene messa in secondo piano a causa dei piani criminali di soggetti che hanno voglia di vendicarsi dell'ex agente. Sarà la figlia Kim a tentare di salvare tutti e per riuscirci dovrà seguire delle regole e procedimenti che le vengono segnalati.
Come ogni film, anche Taken-La vendetta è caratterizzata da diverse curiosità sulla storia, i personaggi e l'ambientazione. La prima cosa da sapere è che inizialmente il ruolo di Bryan Mills sarebbe stato pensato per Michey Rourke dato che Liam Neeson aveva già lavorato al primo capitolo della saga e aveva voglia di dedicarsi ad altro. L'attore, però, avrebbe cambiato idea in cordo d'opera.
In secondo luogo, il film sarebbe stato vietato ai minori di 17 anni ma successivamente l'et si è abbassata addirittura a 13 anni. Inoltre, Taken-La vendetta è il sequel di Io vi troverò azione/thriller uscito nel 2008 e diretto da Pierre Morel.
Un'altra particolarità riguarda la location. Le riprese sono avvenute negli Stati Uniti, in Turchia ma anche negli studi cinematografici di Parigini in quanto si tratta di una produzione francese.
Non tutti sanno che quando si è verificata la tragedia della Costa Concordia in Italia, erano appena iniziate le riprese. Infatti, i più puntigliosi avranno potuto notare che ad un certo punto del film, Mills si trova nella stanza di albergo e sta guardando la tv quando, all'improvviso, si dà notizia dell'evento avvenuto all'Isola del Giglio.
Infine, come tutti i prodotti cinematografici e televisivi, anche Taken-La vendetta presenta degli errori. Nel film viene citata l'ambasciata USA ad Istanbul, che non esiste, dato che si tratta di un corpo diplomatico presente solo nelle capitali degli Stati e la capitale della Turchia non è Instabul ma Ankara.
E' uno degli attori più amati dal pubblico internazionale, Liam John Neeson è anche doppiatore ed ha lavorato a diversi film famosi, ricevendo anche la candidatura all'Oscar nel 1994 per aver la sua interpretazione Oskar Schindler in Schindler’s List.
Non solo, avendo una lunga carriera alle spalle, ha ottenuto anche 3 candidature ai Golden Globe e una ai Premi BAFTA, ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il film Michael Collins, la storia dell’eroe dell’indipendenza irlandese.
Classe 1952, nato a Ballymena nell'Irlanda del Nord, ha intrapreso la formazione da attore soltanto dopo aver conseguito quella da insegnante di fisica e matematica presso il Queens College di Belfast. Prima di entrare a fare parte del cinema, ha lavorato come autista di camion per l’irlandese Guinness.
Da sempre appassionato di teatro, è proprio grazie alle rappresentazioni teatrali a cui ha partecipato che si è avvicinato al mondo della recitazione e non l'ha più abbandonato, diventano uno dei migliori.