Kim militare in Corea. Il difensore del Napoli a giugno dovrà tornare in patria per svolgere il servizio di leva obbligatorio previsto dal suo Paese, ecco cosa potrebbe succedere.
Il difensore coreano del Napoli Kim dovrà svolgere il servizio di leva militare per il suo Paese e quindi tornare in Asia per giugno. Purtroppo nessuno può evitare di prendere parte al servizio ma c'è una scappatoia per "abbreviare" i tempi: il merito sportivo. La stessa sorte era toccata al calciatore coreano Son, in forza al Tottenham, che per molto tempo ha temuto di dover fermare per un anno e nove mesi la sua carriera. Però alla fine sono toccati solo 21 giorni di addestramento: alla base c'era appunto il merito sportivo. Il centrocampista era nella nazionale della Corea del Sud che ha vinto nel 2018 i Giochi Asiatici.
I tifosi del Napoli quindi non dovranno allarmarsi. Con tutta probabilità lo stesso criterio applicato a Son sarà applicato anche al 3 azzurro che quindi tornerebbe in patria a campionato finito e dopo i festeggiamenti per il tricolore conquistato con il Napoli. Ultimo nodo da sciogliere sono le date in cui il giocatore entrerebbe nel centro militare e quando potrà fare ritorno in Italia per capire se la partenza coinciderà con probabili impegni della squadra azzurra nel pre-campionato 2023\2024.