Imola ricorda Senna e Ratzenberger, i due piloti morti nel 1994. In occasione della ricorrenza sarà possibile visitare l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, diversi interventi importanti nel corso della commemorazione.
Una giornata in ricordo di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, a 29 anni dalla morte dei due piloti nel 1994. In loro ricordo c'è in programma lunedì primo maggio un evento organizzato dal Comune di Imola, dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari e da Imola Faenza Tourism Company. L’autodromo resterà infatti aperto al pubblico e riservato ai pedoni dalle 9 alle 18. Verso le 13:50 ci sarà poi il raduno sotto la torre dell’autodromo e una passeggiata sulla pista fino ad arrivare alla curva del Tamburello. Saranno poi deposti dei fiori gialli e verdi sul luogo e nell’orario dell'impatto fatale che coinvolse Ayrton Senna.
Il percorso prosegue poi fino alla curva Villeneuve e qui saranno deposti fiori rossi e bianchi dove Ratzenberger ebbe l’incidente. Seguiranno poi diversi interventi tra cui il sindaco di Imola Marco Panieri ed l’assessore all’Autodromo Elena Penazzi. Proseguirà poi don Pierpaolo Pasini. Il tour sarà sia in inglese che in italiano e sarà un'occasione non solo per poter percorrere le tappe e ricordare i due piloti ma anche per poter percorrere l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.