Inter-Lazio, le probabili formazioni della partita. Una sfida fondamentale per le sorti del campionato. È questo il preludio che fa da introduzione alla sfida tra nerazzurri e biancocelesti. La partita di domani, che avrà il suo fischio d’avvio alle 12:30 allo stadio San Siro, può consegnare già nella gara di domani lo scudetto al Napoli. Se la squadra di Sarri, infatti, non dovesse riuscire a fare risultato, gli azzurri con una vittoria sarebbero Campioni d’Italia nella giornata di domani. Ma il match di domani è fondamentale per la classifica di entrambe le compagini. La squadra di Simone Inzaghi è attualmente sesta in campionato, a due punti dal Milan quarto. L’ultima vittoria di Empoli ha interrotto un prolungato periodo negativo per Lautaro Martinez e compagni, galvanizzati dal raggiungimento della finale di Coppa Italia dopo il successo di martedì sulla Juventus. Di contro, la Lazio è attualmente seconda e vuole conservare il vantaggio importante sulle rivali che ambiscono al pass per partecipare alla prossima Champions League. Una marcia, quella biancoceleste, frenata solo la scorsa settimana con la sconfitta rimediata tra le mura amiche dell’Olimpico contro il Torino dello scorso weekend.
Inter-Lazio, le probabili formazioni della sfida di domani. Dubbi e incertezze per la squadra di Simone Inzaghi. Probabile una turnazione tra i titolari per dare spazio anche a chi ha giocato meno e far rifiatare i calciatori che hanno vinto il ritorno della semifinale contro la Juventus. Onana tra i pali nel canonico 3-5-2 dell’ex tecnico della Lazio. Difesa a tre composta da Darmian, De Vrij e Bastoni. A centrocampo, agiranno sulle fasce Dumfries e Gosens, mentre in mezzo al campo Barella, Brozovic e Mkhitaryan faranno da diga centrale. In attacco, sarà Lukaku ad affiancare Lautaro Martinez dal primo minuto. Per la Lazio diversi ballottaggi. Nel 4-3-3 di Sarri, al fianco di Romagnoli rientra Casale dal primo minuto in luogo di Patric. Davanti a Provedel, completano il reparto arretrato Marusic e Hysaj sulle fasce. Il rientrante Cataldi sarà schierato davanti alla difesa, con Milinkovic Savic e Luis Alberto ai lati. Possibile il rientro dal primo minuto di Immobile in attacco, con Zaccagni e Felipe Anderson che andranno a completare il tridente offensivo.
La partita fra Inter e Lazio sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. L’abbonato dovrà collegarsi tramite app Dazn su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google. Valida la visione tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro. All.: Inzaghi
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Cataldi, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri