Dove vedere Napoli-Salernitana: se i circa 2,7 milioni di napoletani, seguiranno con massima attenzione il derby campano, i tifosi sportivi daranno sicuramente un occhiata a quello che sta accadendo durante la partita del Maradona: diretta tv e diretta streaming della gara che potrebbe regalare il terzo scudetto al Napoli e ai napoletani.
C'è fermento in città, ma anche in tutti gli altri luoghi d'Italia dove c'è un grande concentrazione di tifosi partenopei. C'è dunque tanta curiosità tra la gente di ogni dove che tifa Napoli e non: non sta più sulla pelle, non vede l'ora di assistere ai festaggiamenti di un fiume umano azzurro sotto l'ombra del Vesuvio.
Prima di iniziare a saltellare, ad urlare a squarciagola "Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Italia siamo noi" ci sono due partite da giocare. La prima è quella che si volgerà a San Siro tra Inter e Lazio, la seconda ovviamente quella del Maradona tra il Napoli e la Salernitana.
Se i biancocelesti di Maurizio Sarri nell'anticipo ad ora di pranzo di questa domenica non dovessero vincere (quindi strapperebbero un pareggio o rimedierebbero una sconfitta) circa due ore e mezza dopo i ragazzi di Luciano Spalletti avrebbero l'occasione di chiudere i giochi scudetti sul proprio terreno di gioco. In caso di vittoria sarà terzo scudetto!
Partita sicuramente alla portata della capolista, che quest'anno non ha avuto avversari in campo nazionale (ai quarti di Champions, è stato però eliminato nell'euroderby dal Milan). Osimhen e compagni affronteranno tra le mura amiche, nel derby campano la Salernitana di Paulo Sousa, lontana dalla zona retrocessione 6 punti (non sono tanti i punti che la separano dalla zona pericolosa, ma dietro, ha almeno tre squadre che stanno peggio): da quando è arrivato il tecnico portoghese ha sfoderato prestazioni tali da riuscire a tirarsi fuori dalla mischia delle contendenti che lottano per la salvezza, in poche giornate.
Tecnicamente, i granata non rappresentano un ostacolo insormontabile per gli azzurri, ma sarà più la pressione di un ambiente surreale che attende da 33 anni lo scudetto a mettere un pò di "verve" in più alla partita che non l'avversario in mezzo al campo.
• Partita: Napoli-Salernitana, 32^ giornata di serie A
• Data: domenica 30 aprile 2023
• Luogo e orario: Napoli, Stadio Maradona - ore 15:00
• Diretta TV: DAZN
• Diretta streaming: DAZN
La partita che potrebbe aritmeticamente regalare lo scudetto al Napoli allenato da Luciano Spalletti, la trasmetterà in esclusiva DAZN. Per vederla sulla samrt tv occorre scaricare l'App. Se la smart Tv non è compatibile (o se si possiede una Tv di vecchia generazione) per poter godere della visione dello spettacolo del Maradona, bisogna collegarla a dipsositivi tipo Amazon Firestick e Google Chromecast ma anche a TIMVISION Box oppure a console di gioco come Playstation e Xbox.
Gli abbonati di Sky anche possono vedere Naèoli-Salernitana. Come? Attivando Zona DAZN (con costo aggiuntivo al prorpio abbonamento) fruibile sul canale 214 del decoder satellitare.
In diretta streaming, l'evento calcistico che vedrà come protagoniste le squadre di Napoli e Salernitana potrà essere seguito dall'app della piattaforma on line scaricabile su tutti dispositivi mobili come tablet, smartphone e pc. attraverso il Pc per seguire la gara si può anche raggingere il sito ufficiale di DAZN: in tal caso, una volta entrati basta andare alla ricerca del riquadro che propone la diretta Napoli-Salernitana.
A dare l'inizio della contesa e a dare il triplice fischio finale al derby campano che potrebbe valere lo scudetto numero 3 del Napoli, l'arbitro Matteo Marcenaro. Il direttore di gara della sezione di Genova sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Meli e Alassio, dal quarto uomo Volpi e da Di martino e Forneau al Var.
Il derby campano si è disputato 27 volte. I tifosi di tutte e due le squadre, hanno assistito a 13 vittorie del Napoli, a 11 pareggi e 3 vittorie della Salernitana. In questi precedenti, sono stati realizzati 59 gol. 38 fatti dagli azzurri, 21 dai granata.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Paulo Sousa.