Incidente Tricase oggi sabato 29 aprile 2023. Una giovane di 21 anni, Antonio Manno, ha perso la vita a bordo della sua moto, nel violento impatto che lo ha coinvolto contro una autovettura.
Manno è sbalzato dalla sella delle due ruote, cadendo rovinosamente sull'asfalto.
Il fatto è accaduto lungo la Strada Provinciale che collega Tricase con Tricase Porto, nel Salento.
Il ragazzo stava conducendo una moto da strada, una Honda CBR, e si è schiantato contro una Volkswagen Golf. I conducenti che erano su quest'ultima sono sotto choc. Si tratterebbe di una famiglia indiana residente a Tricase.
Antonio era un ragazzo molto conosciuto, in quanto i suoi genitori hanno un'attività commerciale proprio nel cuore di Tricase Porto.
La Puglia fa altre vittime stradali. La strada dove è morto Antonio Manno, è stata purtroppo già teatro di gravi incidenti in passato. Quanto accaduto oggi è ancora poco chiaro.
La Gazzetta del Mezzogiorno, riporta di un sorpasso finito male. Il giovane è terminato con la sua moto contro un muretto.
I Carabinieri, accorsi sul posto per seguire i rilievi utili a ricostruire la dinamica, stanno comunque indagando sul tragico sinistro.
Sempre oggi sabato 29 aprile 2023, c'è stato un altro sinistro a Calcinaia, comune della provincia di Pisa, in Toscana. Il fatto è accaduto nella notte tra venerdì 28 aprile e sabato 29 aprile 2023, lungo la Strada Provinciale Vicarese.
Un'auto con quattro ragazzi a bordo, tutti di 20 anni, si è ribaltata per cause ancora in fase di accertamento.
Sul posto sono giunte le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco per i rilievi del caso e la messa in sicurezza del mezzo. Il 118, ha trasportato due feriti al Pronto Soccorso dell'ospedale 'Cisanello' di Pisa, e uno a quello di Pontedera. Fortunatamente, nessuno dei ventenni è in pericolo di vita.
Nel pomeriggio di oggi sabato 29 aprile 2023, a Volpago del Montello, comune della provincia di Treviso, in Veneto, uno scontro ha provocato la morte di due persone. Secondo quanto si apprende, il conducente a bordo della sua moto avrebbe perso il controllo all'altezza di una curva e centrato un palo.
Le vittime sono un giovane di 32 anni, classe 1991, e una ragazza di 23 anni, classe 1999. Entrambi in sella alla moto.
La tragica caduta non gli ha lasciato scampo.
Sulla tangenziale Ovest di Lecce, nel tardo pomeriggio di oggi sabato 20 aprile 2023, c'è stato un incidente all'altezza dell'uscita 13/A.
Il bilancio è di un ferito di 23 anni, ma non grave. La parte anteriore della sua macchina si è parzialmente distrutta. Viaggiava da solo in direzione Nord, quando all'improvviso, ha perso il controllo della sua Ford Fiesta, andando a impattare contro il guardrail che divide le due carreggiate. Il mezzo ha fatto una mezza rotazione e si è bloccato pericolosamente sulla corsia di sorpasso, con il cofano sfondato.
Il fatto è accaduto poco prima delle ore 18.00. Fortunatamente, il conducente non ha riportato serie conseguenze. È stato soccorso dai sanitari del 118, arrivati in ambulanza, ed è stato trasportato all'ospedale 'Ignazio Veris Delli Pronti', per qualche accertamento, in Codice Verde.
Un altro incidente di giornata, di questo sabato 29 aprile 2023, si è verificato su via di Acilia, nei pressi di un supermercato, il MA tra via Galliera e via Mondaino. Diversi veicoli si sono scontrati nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14.30, creando caos e traffico su tutto il tratto. Interessato particolarmente il punto che porta in via Stefano Assemani.
Sul posto sono arrivate diverse ambulanze. La Polizia Locale dell'X Gruppo Mare ha chiuso la strada per tutte le operazioni del caso.