C'è grande attesa sul nuovo decreto lavoro che prenderà forma nel corso del Cdm odierno ma intanto Elly Schlein ha già espresso la propria sentenza sull'operato del governo. La nuova segretaria del Pd si è allineata a quanto espresso proprio quest'oggi da Giuseppe Conte, condannando le scelte del governo Meloni in merito alla riforma che cambierà il mondo del lavoro in Italia.
Stando alle parole di Schlein, il futuro dei lavoratori è destinato a vivere sempre più in un sistema precario che toglierà certezze all'individuo e offrirà uno strumento ulteriore ai datori di lavoro per ricattare i propri dipendenti. Ecco il suo commento a riguardo:
E ancora:
Ricordiamo che il Consiglio dei Ministri sarà chiamato a discutere di diversi temi sulla questione lavoro, a partire dal taglio al cuneo passando per contratti a termine, fino al Reddito di Cittadinanza.
Nella sua invettiva contro il governo Meloni, la segretaria del Pd ha poi voluto offrire anche i personali strumenti per risollevare l'industria del lavoro. Prendendo come riferimento anche quanto visto nel resto dei Paesi europei, in primis la Spagna, Elly Schlein ha elencato una serie di misure funzionali, dal suo punto di vista, per migliorare lo scenario italiano.
Ecco le sue parole:
Poi, una difesa anche nei confronti del Reddito di Cittadinanza - baluardo del M5S- a proposito del quale Schlein ha parlato di battaglia ideologica di Fratelli d'Italia anziché di un tentativo serio di combattere la povertà. Al contrario, come segretaria del Pd è pronta a discutere la proposta del salario minimo a 9 euro e 50:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *