Il Milan pensa a Zaniolo, la strategia di Maldini è chiara. L’interesse dei rossoneri per il trequartista ex Roma va avanti da tempo e in estate potrebbe essere trasformarsi in realtà.
Il Milan mette nel mirino Nicolò Zaniolo. E questa non è una novità, i rossoneri già a gennaio avevano mostrato più di qualche interessamento sul trequartista classe ’99 senza però riuscire a convincere la Roma.
Così Zaniolo quattro mesi fa ha deciso di trasferirsi in Turchia. A spuntarla è stato il Galatasaray che se l’è aggiudicato per 16,5 milioni di euro più 13 di bonus, legati a prestazioni sportive e di squadra e una percentuale su una futura rivendita.
La permanenza a Istanbul di Zaniolo però non è però scontata, nonostante abbia firmato un contratto fino al 2027 a 3,5 milioni di euro.
Non solo il Milan a gennaio si interessò a Zaniolo, anche gli inglesi del Bournemouth che misero sul piatto ben 30 milioni cash senza però trovare favore del ragazzo. E il Barcellona, per bocca dello stesso procuratore di Zaniolo.
Il Milan sulle prestazioni di Zaniolo in Turchia è uno spettatore molto interessato. Il ragazzo da gennaio a oggi è sceso in campo in sette partite in campionato segnando tre gol.
Un contatto tra Paolo Maldini e Nicolò Zaniolo c’era stato già questo inverno per sondare la disponibilità dell’ex Roma.
La strategia di Maldini è quella di assistere e valutare con attenzione se pagare la clausola da 35 milioni presente sul contratto di Zaniolo col Galatasaray. Col 20% della cifra che andrebbe nelle casse della Roma se la vendita superasse i 20 milioni.
Naturalmente molto dipenderà dalle sorti dei due club interessati Milan e Galatasaray, se i due riusciranno a qualificarsi in Champions League il prossimo anno. Più scontato per i turchi primi in Turchia, meno ma non difficilissimo per i rossoneri.