L'inizio stagione della Aston Martin finora è stato davvero convincente ed il merito va anche alle prestazione di Fernando Alonso sempre più leader della scuderia e "maestro" del collega Lance Stroll. Proprio sul rapporto tra i due si è voluto soffermare il pilota spagnolo dopo aver metabolizzato la buona performance (seppur peggiore rispetto alle prime gare) nel GP d'Azerbaigian vinto da Perez.
Parlando proprio dell'ultimo weekend a Baku, Fernando Alonso si è voluto fermare su un dettaglio relativo ad uno dei suoi team radio in cui consigliava alla scuderia di condividere i suoi riferimenti per i punti di frenata con Stroll. L'episodio ha fatto "notizia" perché in molti sono abituati ad un Nando molto aggressivo e determinato, ma mai così "generoso".
Al contrario, l'ex pilota del mondo ha voluto dare la sua interpretazione con un tono ironico:
Retroscena a parte, nel corso della sua intervista al sito The Race c'è stato tempo per Alonso anche di scendere nei dettagli dell'aria che si respira all'interno dei box. Parlando proprio di come collaborano lui e Stroll durante i weekend di gara, il pilota spagnolo ha rivelato: