Ci sarà un incontro tra il presidente della commissione Trasporti della Camera, Deidda e l'Ad Trenitalia Corradi, a causa dei disagi riscontrati sui treni della tratta Cagliari-Sassari. I disservizi in questione si sono verificati in concomitanza della festa di Sant'Efisio. La celebrazione si tiene ogni anno, a Cagliari, dal 1° al 4 maggio e si tratta di una delle processioni religiose della Sardegna più rilevanti. Ha avuto inizio dal 1657 e da allora ricorre di anno in anno ininterrottamente.
In occasione appunto della festa di Sant'Efisio, iniziata ieri, moltissimi passeggeri hanno fatto presente i disagi dovuti al fatto che i treni fossero stracarichi. A bordo delle carrozze sono invero state riscontrate, e in seguito segnalate, condizioni intollerabili. Per tale ragione si è mobilitato Salvatore Deidda, presidente della commissione Trasporti della Camera. L'incontro da lui richiesto è con Luigi Corradi, l'amministratore delegato di Trenitalia.
Deidda ha asserito che purtroppo quella constata e denunciata nella giornata di ieri, non è purtroppo una novità in relazione alle condizioni di viaggio a bordo dei treni in Italia. Quello che manca a suo avviso è la disposizione di misure da prendere per ovviare a tali dinamiche nonché disagi. Al fine si risolvere e attuare migliorie Deidda vuole coinvolgere anche la Regione Sardegna. Di seguito le sue parole correlate alla situazione e all'incontro con l'ingegner Corradi.