Marco Verratti è dentro l'occhio del ciclone con le sue prestazioni sottotono in questo 2023. Il centrocampista azzurro è stato apertamente contestato nelle ultime ore dopo la sconfitta del Paris Saint Germain contro il Lorient al Parco dei Principi per 1-3. L'accusa principale è il non aver mai trovato la condizione migliore a causa del suo stile di vita troppo libertino con 'Le Parisien' a sostenere di essere rientrato dalle vacanze post mondiali con cinque chili di troppo. A scagliarsi contro il mediano anche l'ex bandiera parigina, Jerome Rothen, che non ha mai amato particolarmente l'azzurro. Tutto questo si va ad inserire all'interno di una stagione complicata per i francesi tra scandali, polemiche ed eliminazioni nelle coppe.
Il Paris Saint Germain è reduce dalla debacle interna contro la decima in classifica, i parigini mantengono la testa della classifica con un vantaggio di cinque punti sull'Olimpique Marsiglia di Igor Tudor che insegue a a cinque gare dal termine del campionato. Gara iniziata male con lo svantaggio realizzato da Le Fee dopo quindici minuti e l'espulsione di Hakimi al ventesimo minuto. Il pareggio di Mbappe sembrava aver riportato la gara sui giusti binari ma prima Yongwa e poi Dieng regalano i tre punti alla formazione ospite. Al triplice fischio si avvertono i mugugni dei supporter di Messi e compagni. L'argentino è immediatamente volato in Arabia Saudita senza il permesso del club creando malumore anche fra i compagni mentre social e quotidiani puntavano il dito contro Marco Verratti.
Il commento più duro arriva da una bandiera del Paris Saint Germain e oggi popolare opinionista tv francese, Jerome Rothen che si scaglia contro il centrocampista azzurro e le sue prestazioni deludenti:
Parole molto dure che seguono i commenti di diversi quotidiani che per tutta la stagione sono stati duri verso Verratti come scrivono su 'L'Equipe':
In mezzo a questa tempesta, Verratti ha sempre trovato un alleato nel tecnico Christophe Galtier. L'allenatore del PSG ha sempre difeso il suo centrocampista a cui ha anche affidato la fascia da capitano in assenza di Marquinhos.