Maltempo Roma oggi. Come scrivono nel gruppo Facebook Meteo Roma, il forte temporale è iniziato verso le ore 15:00 di oggi, martedì 2 maggio: in molti hanno segnalato la situazione meteo nella zona in cui si trovano.
In particolare nella zona dei Castelli Romani e a ovest di Velletri l'accumulo giornaliero di pioggia è salito a ben 64 mm.
In base alle segnalazioni raccolte dagli utenti, le zone colpite sono il Centro Storico e Laurentino. Non si escludono disagi alla viabilità a causa delle strade allagate, come in via Aurelia, via Ostiense, ma anche a Pietralata e nel quartiere Trieste e alle porte città, nella zona sud, a Ciampino.
A poco a poco, però, il temporale sta interessando tutta la città: "A Roma Pigneto accumulati 8 mm in poco meno di mezz’ora (molto più del totale di ieri per l’intera giornata)", scrivono alcuni utenti sui social network.
Nonostante la situazione non sia in miglioramento, le temperature, invece, rimarranno abbastanza alte.
Oggi, martedì 2 maggio, è allerta arancione su gran parte dell'Emilia-Romagna, allerta gialla sui restanti settori dell'Emilia-Romagna, sulle Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria, sul Lazio meridionale e su parte di Basilicata, Puglia e Sicilia.