02 May, 2023 - 18:56

Roma, danneggiato mezzo Ama da lancio di mattone da un ponte in zon...

Roma, danneggiato mezzo Ama da lancio di mattone da un ponte in zon...

A Roma nel pomeriggio di oggi è stato danneggiato un mezzo Ama dal lancio di un mattone da un ponte di via Beppe Fenoglio. Si trova in zona Eur-Laurentina. In seguito al lancio del pesante oggetto, è stato deteriorato significativamente il vetro principale anteriore e la scocca di un mezzo che si occupa della raccolta del il trattamento e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani capitolini.

Il parabrezza è stato ridotto in frantumi. Quando si è verificato l'episodio, l'addetto Ama di turno era intento ad eseguire delle pulizie in via Ignazio Silone con una spazzatrice. Alla guida del mezzo si stava infatti occupando del marciapiede a margine della carreggiata della via in questione.

Roma danneggiato mezzo Ama da lancio di mattone, il colpevole è fuggito: avviate indagini

La dinamica si è verificata intorno alle 15:00 di oggi, martedì 2 maggio. Il colpevole nonché autore del lancio del mattone, potenzialmente molto pericoloso, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. La cosa più importante è che il suo gesto non abbia ad ogni modo provocato feriti. Il conducente del mezzo, che stava andando a velocità ridotta viste le operazioni di pulizia in corso, è infatti rimasto fortunatamente illeso.

Ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri della stazione di Roma Villa Bonelli. Subito sono iniziate le indagini per risalire al colpevole ed identificarlo. Da quanto emerso intanto, sembra che un episodio analogo sia avvenuto qualche mese, proprio nello stesso punto. Bisognerà dunque capire se si è trattato in entrambi i casi della stessa persona. Oppure se il ponte di via Beppe Fenoglio si stato individuato come luogo dal quale agire in tale maniera, mettendo a rischio lavoratori, passanti nonché residenti.

AUTORE
foto autore
Veronica Sgaramella
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE