Micol Incorvaia risponde alle polemiche sui social. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 7 è stata criticata per aver raccontato di essere stata svegliata troppo presto da un corriere. Sulla vicenda hanno ironizzato anche Fiorello e Luciana Littizzetto. Dopo giorni di silenzio, l’ex gieffina ha deciso di intervenire e spiegare le sue affermazioni.
Micol Incorvaia è al centro della bufera da giorni per via di alcune affermazioni che ha scatenato le critiche sui social e in tv. Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando, l’ex vippona ha raccontato, in modo ironico, di essere stata svegliata da un corriere. La Incorvaia, lamentandosi dell’orario, ha precisato che il fattorino le ha citofonato alle 9.30.
Subito dopo, però, l’ex gieffina aveva prontamente spiegato:
Sapete, non ho ancora ripreso i ritmi della vita normale da quando sono uscita dalla Casa; quindi, non è che me la sto vivendo proprio benissimo. Voi non sapete che io ho abbandonato casa mia per 5 mesi e in questi 5 mesi ho perso anche il controllo della mia stanza che adesso è diventata un deposito. Quindi passerò i prossimi giorni a sistemare quel delirio che adesso ho ancora il coraggio di chiamare stanza. Vi dico soltanto che sembra sia scoppiata una bomba.
Nonostante abbia spiegato di non essere ancora riuscita a ristabilire i ritmi a cui era abituata prima di partecipare al reality, l’ex Vippona è stata sommersa dalle critiche. A stuzzicare Micol Incorvaia, poi, sono stati anche Fiorello e Luciana Littizzetto che hanno ironizzato sulla vicenda. Lo showman ha scherzato sulle dichiarazioni della Incorvaia durante una puntata di Viva Rai 2, mentre Luciana Littizzetto ha letto un’esilarante lettera per l’ex gieffina a Che Tempo che Fa.
Dopo essere stata tirata in causa da entrambi ed essere rimasta al centro delle polemiche per giorni, Micol Incorvaia ha deciso di fare chiarezza intervenendo sui social.
In una serie di storie su Instagram, la fidanzata di Edoardo Tavassi, rispondendo alla domanda di una fan ha esordito riferendosi proprio all’ironia di Fiorello e della Littizzetto. Ecco le sue parole:
Per quanto riguarda la satira che ne è stata fatta, ho riso anch’io per quanto alcune uscite non fossero esattamente di buon gusto.
Poi, rivolgendosi ai commenti degli haters ha continuato, aggiungendo:
Quello che mi ha fatto ridere di meno è stata la disinformazione e il modo in cui la disinformazione possa generare cattiveria. Cattiveria da parte di gente che non ha nulla a che fare con te, che non conosce la tua storia e che soprattutto non si documenta prima di prendersi la briga di insultarti. Prima di prenderti quella briga lì, prenditi quella di informarti meglio perché se le persone avessero visto le stories avrebbero capito che il tono era ironico e che io chiarivo il fatto che stessi subendo dei ritmi di vita sfalsati, che non corrispondevano più ai ritmi di vita reale, che io stavo male per i ritmi sonno/veglia completamente andati.
Infine, l’ex gieffina ha risposto alla domanda di un'altra fan sul modo in cui riesce ad affrontare le critiche e in proposito ha detto:
Vorrei spendere due parole a riguardo. Ho fatto un programma televisivo quindi, per alcune persone sarò sconosciuta e per altre sarò una ‘semi-conosciuta’. Però, non capisco, per quale motivo la gente, proprio per questo fatto, si sente legittimata a poter venire da me e sputarmi addosso odio e cattiverie. Davvero, negli ultimi 15 giorni si sono consumati degli atti di bullismo nei miei riguardi. Io ho le spalle larghe, però, obiettivamente gente che non mi segue e mi guarda le storie per potermi criticare. Quello che voglio dire è mai farvi scalfire dai giudizi degli altri. Noi siamo quello che siamo e l’essere unici oggigiorno è una vittoria.