Dybala giocherà Monza Roma? Al momento l'argentino risulta in forte dubbio per la partita di domani per mercoledì 3 maggio 2023, al U-Power Stadium contro la squadra di Raffaele Palladino. La gara è in programma per le ore 21.00, e José Mourinho avrà tutto il tempo necessario per decidere, valutando bene le condizioni del suo giocatore.
Il calciatore della Roma Paulo Dybala, sta provando a stringere i denti per il match in trasferta contro il Monza, ma il suo impiego non è del tutto scontato.
Il suo allenatore José Mourinho, teme possa esserci una ricaduta all'adduttore della coscia destra infortunata. Se questo dovesse accadere, potrebbe perdere il suo uomo per le partite più importanti della stagione, ovvero quelle contro l'Inter in campionato e il Bayer Leverkusen in Europa League. E la cosa sarebbe di certo un punto a sfavore per la compagine capitolina.
Nel pareggio per 1-1 contro il Milan, Paulo Dybala è rimasto in panchina, proprio per evitare questo tipo di problema. A prescindere dal risultato, il tecnico portoghese non lo avrebbe schierato per nessun motivo.
Da quanto si apprende, sembra che ci sarà da aspettare almeno l'incontro con l'Inter di sabato 6 maggio 2023 allo Stadio Olimpico di Roma, per rivedere l'attaccante numero 21 in campo. Anche lì, difficilmente l'argentino potrà partire titolare, ma potrebbe sicuramente subentrare a partita in corso. L'interesse principale di Mourinho è quello di averlo disponibile giovedì 11 maggio 2023, in Roma-Bayer Leverkusen, semifinale di andata di Europa League, così da provare a ipotecare parte della qualificazione alla finale.
Il rendimento attuale di Dybala finora è comunque molto buono: l'ex Juve ha disputato 34 gare sulle 46 totali di questa stagione. In Serie A, ha giocato 23 partite su 32, scendendo in campo dal primo minuto in 20 occasioni, per un totale di 1.639 minuti che corrispondono al 57% del totale.
Paulo Dybala, un giorno fa ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram @paulodybala:
«Siamo appena entrati in quest’ultimo mese delle competizioni e non ci possiamo fermare qua. È proprio adesso che dobbiamo rimanere concentrati al massimo e fare quest’ultimo sforzo insieme. Daje Roma ????????».
Il numero 21 della Roma, ha quindi dimostrato di volercela mettere tutta, ma da vero leader, ha parlato al plurale, facendo capire che, se non dovesse farcela per Monza-Roma, ci sarà sicuramente la squadra a fare il possibile.
Sei giorni fa, Dybala aveva postato delle immagini in cui faceva terapia sul divano di casa, accompagnate da una didascalia:
«I controlli sono stati positivi.. lavoriamo per essere pronti al 100% il più presto possibile ????????????????❤️».
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. All: Palladino
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Çelik, Mancini, Ibañez; Zalewski, Cristante, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Solbakken; Abraham. All: Mourinho
Mourinho dovrà fare i conti con diversi infortunati, gli ultimi sono Andrea Belotti, infortunatosi proprio contro il Milan di Stefano Pioli lo scorso sabato, e costretto a uscire anzitempo, al 46'; e Marash Kumbulla, caduto anche lui contro i rossoneri, e sostituito già al 15'.
Belotti ha rimediato una frattura alla cartilagine costale, cosa che lo ha portato ad avere un respiro faticoso e ancora molto dolore. Kumbulla invece, ha purtroppo finito la sua stagione, come peggio non poteva finire.
Smalling, Wijnaldum e Llorente sono partiti per Monza.
Il centrocampo giallorosso pagherà la squalifica del serbo Nemanja Matić. Strisce i denti il giovane Edoardo Bove, e accanto a lui Bryan Cristante. Nicola Zalewski e Stephan El Shaarawy pronti sulle fasce.
In attacco è previsto il trio Tammy Abraham, Lorenzo Pellegrini e il norvegese Ola Solbakken, con l'inglese in avanti. Dovrebbe partire ancora fuori, secondo le probabili formazioni, Paulo Dybala.
Come la Joya, anche Marash Kumbulla, dal suo profilo Instagram @maxkumbulla, ha pubblicato un post per i suoi seguaci romanisti:
«Difficile trovare parole per descrivere la situazione in cui mi trovo. La stagione non è andata come avrei desiderato ed è finita nel peggiore modo possibile per un atleta. Sono molto deluso e mi servirà del tempo per guarire e per potere tornare a giocare. Sfrutterò questo tempo per tornare ancora più forte e per cambiare le cose, ve lo assicuro.
Grazie a tutti per i messaggi e in bocca al lupo ai miei compagni e a tutta la @officialasroma per il resto della stagione. Non è ancora finita. Daje Roma! ????????