Festival Tulipani di Seta Nera, al via domani a Roma la XVI edizione della rassegna dedicata alla Cinematografia Sociale.
Il festival è nato nel 2007 su idea di Paola Tassone e dell’attuale presidente Diego Righini. Il suo obiettivo è quello di dare risalto al lavoro di giovani autori che con le proprie opere e immagini narrano storie di attualità sui temi del sociale e della sostenibilità.
Quest'anno la rassegna si terrà dal 4 al 7 maggio al The Space Cinema Moderno di Roma. Le 4 giornate saranno scandite dalle proiezioni delle opere in concorso e fuori concorso, suddivise in quattro sezioni: Cortometraggi, Documentari, Digital Series e SocialClip.
Oltre alle proiezioni, non mancheranno incontri e dibattiti con grandi protagonisti del cinema, dello spettacolo, della politica e della cultura.
Tra i protagonisti di questa edizione, tanti volti noti al grande pubblico:
Domenica 7 maggio, durante la serata di gala conclusiva del festival, si terrà la premiazione dei vincitori. La conduzione dell'evento sarà affidata Lorena Bianchetti, con Valeria Fabrizi a fare da madrina. Il festival sarà trasmesso in tv il 26 giugno su Rai2.