Milan, Rebic ai saluti, su di lui Eintracht Francoforte e Wolfsburg. L’attaccante croato in estate saluterà quasi sicuramente Milano per tornare a giocare in Germania.
La permanenza di Ante Rebic in rossonero è sempre più in bilico. L’attaccante croato arrivato al Milan nel settembre del 2020 ha da sempre alternato buone presenza a deludenti. In questa stagione non è andata meglio, con Rebic anche spesso fuori ai box per infortunio. Legato ancora per due anni con un contratto fino al giugno del 2025 non segna in campionato dalla 5a giornata del girone d’andata contro l’Empoli.
Prestazioni deludenti che hanno di conseguenza portato il Milan a decidere di metterlo sul mercato. Prossimo ai 30 anni, il croato ha ancora mercato soprattutto in Germania, dove ha già giocato col Lipsia un anno tra il 2014 e il 2015.
Già alcune squadre si sarebbero mosse su Rebic, tra queste l’Eintracht Francoforte e anche il Wolfsburg.
Esterno sinistro offensivo, può essere utilizzato anche come seconda punta e come attaccante centrale. Molto bravo tecnicamente e dotato di una buona velocità. Punto forte anche l’abilità di poter calciare più o meno ugualmente con entrambi i piedi, sia col destro che col sinistro.
Esordisce a livello professionistico in patria, in Croazia, con l’RNK Spalato. Nel 2013 la Fiorentina lo porta in Italia ma nella stagione successiva trova poco spazio e segna un solo gol in Coppa Italia. Resta per quattro anni complessivi alla Viola ma per due stagioni va in prestito prima in Germania al Lipsia e poi al Verona prima di essere acquistato dall’Eintracht Francoforte con cui tre anni segna 17 gol e si merita la chiamata del Milan che lo riporta in Italia e vince lo scudetto. In pianta stabile anche in Nazionale, è uno dei calciatori di spicco della selezione serba.